Cerca

Calcio Terza Categoria

Il derby si tinge di biancoverde

Una doppietta di Miglietta regala al Brandizzo l'attesa sfida con l'URS La Chivasso

L'esultanza dei brandizzesi dopo il gol del successo

L'esultanza dei brandizzesi dopo il gol del successo

La giornata numero 7 del girone A di Terza Categoria era segnata in rosso nel calendario di Brandizzo e URS La Chivasso. E' la domenica del derby nell'inusuale cornice di Montegiove. Una partita sentitissima da entrambe le fazioni che si sono presentate al via determinatissime. Ad esultare è stato il Brandizzo che si è imposto 2-1 segnando il gol-vittoria proprio nei minuti finali del match. 

Dopo un primo tempo estremamente equilibrato la gara è decollata nella ripresa. A passare in vantaggio sono i chivassesi che aprono le danze con Achraf Fouah. Il Brandizzo non ci sta e riequilibra a metà tempo con Mattia Miglietta. Poi quando tutto sembra fra presagire al pareggio ecco che al 94' il direttore di gara concede un penalty in favore dei biancoverdi: dal dischetto si presenta Miglietta che con freddezza batte il portiere e regala i tre punti ai suoi. 

Sugli altri campi la capolista Rondissone mantiene il primato grazie al successo per 2-1 ottenuto contro l'MDN Sport. Decisiva la doppietta di Gianluigi Pedol. Vince anche la Leonida Esperanza, 2-1 sul Forno: anche qui è determinante una doppietta, quella di Davide Pistone. Per i giallorossi a segno Marco Mucaj

Settimo Academy corsaro sul campo del Valdocco: finisce 3-1 con gol di Alex Barosso (2) e Mattia Nocilla. Prima vittoria della Foglizzese che dopo sei sconfitta consecutive porta a casa i primi punti della stagione vincendo 3-0 in casa del'Ardor San Francesco Corio. Il protagonista di giornata è Simone Perzolla, autore di una splendida tripletta. 

Simone Perzolla

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori