AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio SuperLeague
06 Ottobre 2025 - 17:35
Paolo Bruzzese (Rivara)
SuperLeague che alla seconda giornata offre già spunti interessanti a livello di protagonisti. Nel girone Blu viaggia a mille il Rivara che passa 4-1 in casa del Cuceglio. Per i biancorossi sugli scudi l'evergreen Paolo Bruzzese che realizza una doppietta. Le altre reti del Rivara portano le firme di Alberto Bena e Gian Matteo Alotti. La bandiera del Cuceglio è salvata da Giuseppe Maccarone. Non è da meno il Montalenghe che si conferma tra le favorite per il titolo. I gialloblù vincono a domicilio a Rivarolo per 2-0: a segno Luca Migliorin e Alessandro Triberti.
Il Cuceglio esce sconfitto dalla sfida con il Rivara
Buon avvio di stagione anche per il Real Chivasso che resta agganciato al trenino di vertice grazie al 2-0 inflitto alla Mezzese: per i chivassesi timbri di Marco Lacognata e Denilson Munoz Munoz. Vince in trasferta anche il Bairo 2-1 a Busano. Davide Jozic e il capocannoniere del campionato Jordy Pasquali sanciscono il successo dei rossoneri. Il rigore trasformato da Omar Polla Polin arriva troppo tardi per rimettere in gioco il Busano. Si sblocca il Valperga che travolge 4-0 il Verolengo: Samba Diarra fa doppietta e a completare il pomeriggio ci pensano Dumitru Anitoae e Kole Nika dal dischetto.
Partita intensissima tra Frossini e Lokomotiv Montanaro. La spunta il Frossini nel finale per 3-2 dopo che le due squadre hanno giocato a inseguirsi. Alessandro Labruco porta avanti i locali, ma i montanaresi ribaltano il punteggio con Francesco Castrogiovanni e Domenico Crocco. Filippo Rotella fa 2-2 e in zona Cesarini ci pensa Alessio Imanon a fare felice il Frossini he coglie così il primo successo del suo campionato.
Classifica: Montalenghe 6, Real Chivasso 6, Bairo 6, Rivara 6, Frossini 4, Lokomotiv Montanaro 3, Valperga17 3, Verolengo 1, Polisportiva Rivarolese 0, Cuceglio 0, Mezzese 0, Busano 0.
Nel girone Arancio GS Spolina a valanga sull'HDemia: finisce incredibilmente 12-0. C'è gloria per tutti in casa biellese. Tripletta di Geremia Botta, doppietta di Gregorio Davico e gol di Nicolò Giacone, Fabio Caruso, Dino Anselmetti, Mario Nitti, Alessandro Diaferia, Alessandro Sevarin e Matteo Santimone. Il Bellavista tiene il passo dei biellesi superando 2-1 il Kanavesana19 in un derby molto acceso. Alessio Tornello Monastro porta avanti il Bellavista, poi Fabio Salono riporta in equilibrio la contesa. Nella ripresa arriva il gol-partita di Dario Dipinto.
Il Real Pavone passa 3-1 in casa del Vistrorio: perni gialloblú a bersaglio Matteo Santin, Andrea Radaele e Federico Ocleppo. Per il Vistrorio in rete Matteo Chanoux. Chiaverano e GSRO impattano 2-2: per due volte Alberto Dobrin porta avanti il GSRO, il Chiaverano risponde sempre con Marco Neri e Gianluca Curnis.
Finisce senza gol la sfida tra Real Amis e Pro Loco Baldissero, mentre la Speciale Canottieri piega 3-1 il Piverone. Speciale avanti con Stefano Chiarella, poi dopo il pareggio del Piverone con Gregorio Acquadro i canottieri vincono la gara con il rigore di Alessandro Moia e la seconda rete di giornata di Chiarella.
Pareggio a reti bianche per la Pro Loco Baldissero
Classifica: GS Spolina 6, Bellavista 6, Kanavesana19 3, Real Pavone 3, Speciale Canottieri 3, GSRO 2, Real Amis 2, Vistrorio Red 1, Piverone 1, Pro Loco Baldissero 1, Chiaverano 1, HDemia 0.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.