Cerca

Calcio

Continuano senza sosta le trattative di mercato

La Rivarolese piazza il colpo Dolce; Maccioni nuovo allenatore del Venaria

Giovanni Pasquale e Michele Maccioni

Giovanni Pasquale e Michele Maccioni

Settimana che non ha lesinato interessanti trattative di mercato. In Promozione doppio colpo per la Rivarolese che dopo aver lottato per il titolo nella passata annata vuole assolutamente rifarsi, non si nasconde e punta decisa alla vittoria del campionato. Dal Lascaris arriva il centrocampista con il senso del gol Mattia Dolce, giocatore di spessore tecnico ed esperienza. Dall'Ivrea arriva un altro elemento per la linea mediana che risponde al nome di Mattia Ardissone, brillante classe 2007 che va a rimpolpare la batteria dei fuoriquota. 

Il Venaria ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore. E' Michael Maccioni, presentato ufficialmente negli scorsi giorni dal presidente Giovanni Pasquale. La rosa dei Cervotti al momento è composta dai portieri Simone De Marino (2000), Simone Borinato (2006), dai difensori Luca Lorenzi (2006), Riccardo Perinetti (2006), Simone Pavanello (2004), dai centrocampisti Lorenzo Vigna (2004), Riccardo Aprile (1999), Mirko Amatulli (2004, Mattia Viano (2000), Mirko Cappuccino (2000), Samuele Pizzocoli (2006), Alessandro De Bonis (1998) e dall'esperto attaccante Fabio Serta.

Edoardo Botti allo Junior Torrazza

In Prima lo Junior Torrazza ha messo a segno quattro colpi in entrata. Dal Brandizzo arriva l'attaccante Edoardo Botti (23 gol per lui nella passata stagione), dalla Bosconerese il difensore Davide Marascio, dalla Mappanese l'esterno a tutta fascia Federico Callipari, mentre dopo due anni trascori in terra spagnola torna nel chivassese il centrocampista dai piedi buoni Nicholas "Coco" La Vela. Riconfermati il portiere Mattia Lopez, l'attaccante Nicolò Cantone, il centrocampista Andrea Giardina e il difensore Riccardo Lacava. Ingresso anche in dirigenza con l'arrivo in gialloblù di Enzo Del Giudice che ricoprirà la carica di Direttore Generale. L'ex La Chivasso e Montanaro torna così nel mondo pallonaro dopo alcuni anni di lontananza.

Dopo due stagioni ad alto livello senza tuttavia centrare l'obiettivo playoff la Bosconerese prova ad alzare l'asticella. I gialloblù rimpolpano la casella delle entrate che si era già arricchita nelle scorse settimane con tre attaccanti: a Filippo Alfano, Brahim Benou Kaiss e Mirko Piovesan si vanno ad aggiungere i difensori Stefano Giardina e Simone Calabrese, il portiere Gabriele Di Giovanni, il punterò Nicola Piscitelli e il centrocampista Papa Moussa Sarr

In casa Brandizzo (Terza Categoria) riconfermato in panchina Ivan Cannalonga dopo la bella stagione passata culminata con la conquista dei playoff. Cannalonga sará affiancato da Simone Smaldone (vice allenatore), Luciano Fiore (preparatore dei portieri) ed Emanuele Trunfio che appende gli scarpini al chiodo e ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico.

Matteo Miglietta al Brandizzo

Vestiranno la maglia biancoverde il fantasista mancino Matteo Miglietta, classe 2002 in uscita dall'Autovip San Mauro, l'attaccante Paolo Pedone in arrivo dall'MDN Sport e il difensore centrale Gabriele Modonutto che nella passata stagione ha vinto il campionato di Terza con il Pertusio. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori