Cerca

Calcio Eccellenza

La Pro Eureka si regala il bomber per sognare il ritorno in serie D

La neopromossa Druentina si candida a mina vagante del torneo

Soufiane Sekka

Soufiane Sekka

In Eccellenza è sempre la Pro Eureka la società più attiva. L'obiettivo dei blucerchiati è quello di tornare in serie D e il ds Vincenzo Gaudio Pucci sta allestendo una rosa di assoluta qualità. Mister Lollo Parisi potrà contare sull'apporto di un bomber di categoria come Soufiane Sekka. Il classe '99 è stato determinante nell'ultima stagione per la vittoria del campionato della Biellese proprio a scapito della Pro Eureka. Gaudio Pucci presenta così il colpo dell'estate. "È un giocatore che inseguivamo da qualche stagione, siamo contenti sia arrivato da noi e ci darà una grossa mano per raggiungere il nostro obiettivo".

Il mercato in entrata della Pro non si è fermato a Sekka. Sbarcano a Settimo anche Andrea Vaiarelli, centrocampista classe 2004 in arrivo dal Saluzzo, Emanuele Rosano, attaccante classe 2007 ex Borgaro e Chieri, il 2006 Andrea Beretta, esterno destro che in passato ha vestito la maglia della Pro Vercelli e il difensore del 2007 Lorenzo Girodo prelevato dall'Asti.

Dopo l'amara retrocessione dalla serie D il Borgaro del nuovo direttore sportivo Pier Paolo Taraschi si sta rifacendo il look per provare a ritagliarsi il suo spazio nelle posizioni di vertice della classifica. Dal Robbio (Eccellenza Lombarda) arriva il centrocampista classe 2005 Riccardo Capodaglio, mentre dall'Alba è stato prelevato il difensore del 2006 Luga Algarotti. I due vanno ad aggiungersi al difensore Davide Costa, all'attaccante Sebastiano Lauritano e al centrocampista Tommaso Burdisso

Pier Paolo Taraschi e Riccardo Capodaglio

La neopromossa Druentina non ha voglia di fare solo presenza, ma ha tutta l'intenzione di voler dire la propria in un campionato che si preannuncia estremamente competitiva. Salutati Mauro Corso (approdato al Banchette Colleretto) e Leandro Mezzela (nuovo rinforzo dell'Autovip San Mauro), mister Christian Zullo abbraccia parecchi elementi. Per il reparto arretrato arrivano due giocatori di grande esperienza: il primo è David Magonara, classe 1999 che ha vestito le maglie di Como, Virtus Entella, Lecco e Pro Sesto e può ricoprire più zone del campo nel reparto arretrato. Il secondo è Eric Francia, classe 1993, imperioso difensore centrale con oltre 300 presenze in Eccellenza reduce dall'esperienza con il Volpiano Pianese. In mezzo al campo ecco l'esperienza e la qualità di Luca Gerbaudo, classe 1990 anche lui con oltre 300 gare in categoria e come Francia arriva da Volpiano. Per l'attacco il pezzo pregiato è Orazio Orofino, classe 1997 che in Eccellenza ha vestito tra le altre le maglie di Borgaro e Pro Eureka collezionando in carriera 44 reti. 

Per quello che riguarda la batteria dei fuoriquota arrivano i 2007 Manuel Mereu (attaccante dal Lascaris), Mattia Picheca (dall'Alpignano), Davide De Carlo (centrocampista dal Lascaris), Chafik Joine (attaccante dal Carrara 90) e Stefano Zerbi (attaccante dal Bra). A rinforzare la batteria dei giovani c'è anche il centrocampista classe 2008Simone Bronzino in uscita dal Pianezza.

Manuele Mereu

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori