Cerca

Calcio Eccellenza

A Settimo si cambiano più velocemente allenatori che calzini

Via Dighera ecco Gamba: panchina girevole in casa delle violette

Il presidente Ursilio e mister Gamba

Il presidente Ursilio e mister Gamba

Terremoto in casa Settimo. Poche settimane fa la società viola ufficializzava Dario Dighera come nuovo allenatore della prima squadra. Invece a sorpresa è arrivato l'esonero lampo dell'ex tecnico del Vallorco. Al suo posto ci sará Davide Gamba reduce da due stagioni molto positive alla guida del Volpiano Pianese. Una scelta improvvisa dettata (stando a quello che comunica la società del presidente Emiddio Ursilio) da nuovi ingressi all'interno del direttivo. Ecco il comunicato ufficiale del Settimo.
“A causa di una nuova organizzazione del consiglio direttivo, è stato scelto di affidare la panchina della prima squadra a mister Davide Gamba. A mister Dario Dighera precedentemente investito di tale carica, vanno i nostri migliori auguri per un proseguo di carriera ricco di soddisfazioni. Tale scelta non è riconducibile in nessuna maniera all’operato di Dario, rivelatosi professionista serio e preparato, a lui va il nostro piu sincero ringraziamento per la professionalità dimostrata. Il direttivo ha scelto di affidare la panchina a Mister Gamba. In merito ad alcune illazioni diffuse sui canali “social”. Precisiamo che la scelta è ricaduta su di lui per meriti di natura meramente sportivo, come testimoniano i risultati da lui conseguiti nelle ultime stagioni sportive e non per altre dinamiche che non ci appartengono”.

Calcio Eccellenza

Nuova sfida per il tecnico canavesano che nell'ultima stagione è stato fondamentale per la salvezza del Vallorco

Insomma, a Settimo si cambia più velocemente l'allenatore che i calzini e il presidente Ursilio e il direttivo non ci ha fatto certo una bella figura.
Ovviamente Dighera è amareggiato nel vivere una situazione che ormai nel mondo del calcio dilettantistico e non solo è all'ordine del giorno.
“Lo sanno tutti che ci sono tanti allenatori in giro che siedono in panchina perché hanno aiuti economici alle spalle. Sono cose che succedono sempre piú spesso purtroppo. Mi dispiace perché con il direttore sportivo Vito Bellantuono si stava lavorando bene sulla costruzione della squadra, ma contro certi argomenti devo alzare bandiera bianca”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori