AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
26 Maggio 2025 - 18:09
Fabio D'Alessandro, bomber della Sportiva Nolese
Gioie e dolori nei playoff. In Promozione finisce la corsa dell'Ivrea che dopo aver saltato il primo turno per meriti di classifica cade al "Gino Pistoni" al cospetto della Fulgor Chiavazzese. I biellesi si impongono 1-0 eliminando dalla corsa all'Eccellenza gli orange di mister Lombardo, autori di una prestazione priva di mordente. La Chiavazzese merita il passaggio del turno per aver dimostrato grande carattere soprattutto nella ripresa giocata in dieci contro undici. La rete che ha deciso la contesa è arrivata poco dopo la mezzora del primo tempo con Vanoli che poco oltre la lunetta dell'area di rigore ha scoccato una sassata di destro che si è infilata nell'angolo nonostante il tentativo di parata di D'Auria.
Ci si attendeva la reazione dell'Ivrea, ma invece è stata la Chiavazzese ad avere le occasioni migliori per chiudere l'incontro. Per gli eporediesi, partiti a inizio stagione con l'obiettivo di centrare la promozione, è una cocente delusione.
Scendendo in Prima Categoria continua invece la marcia della Sportiva Nolese. Dopo aver eliminato i "cugini" del VDL Fiano Plus nel proprio girone, i granata iniziano la seconda fase superando 1-0 il Pianezza. Una vittoria targata Fabio D'Alessandro: il bomber decide la gara con un guizzo in chiusura di primo tempo.
Crolla il Banchette Colleretto che viene travolto 3-0 sul campo del Gravellona San Pietro. Un ko che sa di sentenza perché adesso i rossoblu dovranno battere nelle altre due gare Sportiva Nolese e Pianezza e sperare nei risultati favorevoli dalle altre sfide.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.