Cerca

Calcio

Ivrea ko al Pistoni: addio ai sogni di gloria

La Sportiva Nolese supera il Pianezza e vede la Promozione

Fabio D'Alessandro, bomber della Sportiva Nolese

Fabio D'Alessandro, bomber della Sportiva Nolese

Gioie e dolori nei playoff. In Promozione finisce la corsa dell'Ivrea che dopo aver saltato il primo turno per meriti di classifica cade al "Gino Pistoni" al cospetto della Fulgor Chiavazzese. I biellesi si impongono 1-0 eliminando dalla corsa all'Eccellenza gli orange di mister Lombardo, autori di una prestazione priva di mordente. La Chiavazzese merita il passaggio del turno per aver dimostrato grande carattere soprattutto nella ripresa giocata in dieci contro undici. La rete che ha deciso la contesa è arrivata poco dopo la mezzora del primo tempo con Vanoli che poco oltre la lunetta dell'area di rigore ha scoccato una sassata di destro che si è infilata nell'angolo nonostante il tentativo di parata di D'Auria

Ci si attendeva la reazione dell'Ivrea, ma invece è stata la Chiavazzese ad avere le occasioni migliori per chiudere l'incontro. Per gli eporediesi, partiti a inizio stagione con l'obiettivo di centrare la promozione, è una cocente delusione. 

Scendendo in Prima Categoria continua invece la marcia della Sportiva Nolese. Dopo aver eliminato i "cugini" del VDL Fiano Plus nel proprio girone, i granata iniziano la seconda fase superando 1-0 il Pianezza. Una vittoria targata Fabio D'Alessandro: il bomber decide la gara con un guizzo in chiusura di primo tempo. 

Crolla il Banchette Colleretto che viene travolto 3-0 sul campo del Gravellona San Pietro. Un ko che sa di sentenza perché adesso i rossoblu dovranno battere nelle altre due gare Sportiva Nolese e Pianezza e sperare nei risultati favorevoli dalle altre sfide. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori