Cerca

CALCIO ECCELLENZA

La Pro Eureka tiene vivo il sogno serie D

Il doppio confronto con il Rivasamba si deciderà in terra ligure nella gara di ritorno

Francesco Guzman

Francesco Guzman

La Pro Eureka resta in piena corsa per la promozione in serie D. I blucerchiati impattano 2-2 nella gara di andata con il Rivasamba e si giocherà il passaggio del turno in terra ligure nel match di ritorno. 

Match equilibrato e frizzante tra i settimesi e gli ospiti di Sestri Levante che regalano sin dal fischio d'inizio grandi emozioni. Parte meglio il Rivasamba che si fa minaccioso più volte dalle parti di un Nicola che si fa sempre trovare pronto. 

Il vantaggio dei liguri arriva al 20’: Linale calcia dalla distanza, una deviazione inganna il portiere blucerchiato e la palla termina in rete per l’1-0. Ma la gioia dura appena un minuto: sul capovolgimento di fronte l’arbitro assegna il rigore alla Pro Eureka. Tindo è glaciale dal dischetto e firma l’1-1.

La rimonta della Pro Eureka si completa al 37’: Guzman è il più lesto di tutti a raccogliere un cross dalla destra e insaccare a porta vuota per l’1-2 che manda la Pro in vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa il Rivasamba non si abbatte e al 50’ trova il pareggio con Diakhate, bravo a girare di sinistro sotto la traversa un pallone vagante in area.

Al 70’ i padroni di casa sfiorano il nuovo vantaggio in una delle azioni più incredibili del match colpendo de legni nel giro di una manciata di secondi. Nel finale il Rivasamba attacca di più , ma non riesce a trovare la rete del successo. 

La corsa alla serie D si deciderà domenica prossima in terra ligure. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori