Cerca

Calcio Eccellenza

La Pro Eureka sbanca Borgosesia e accede alla fase nazionale dei playoff

I settimesi continuano a sognare il ritorno in serie D

Giuseppe Ponsat

Giuseppe Ponsat

Una partita folle (la seconda dopo il derby vinto con il Volpiano Pianese) consente alla Pro Eureka di vincere 4-3 in casa del Borgosesia e di accedere alla fase nazionale dei playoff. Il sogno serie D per la squadra allenata da Lollo Parisi continua nella maniera più rocambolesca possibile. 

Il prossimo ostacolo verso la corsa alla serie D si chiama Rivasamba, compagine ligure. Sul campo del Borgosesia la Pro Eureka era costretta a vincere ad ogni costo a causa del peggior piazzamento in classifica. Blucerchiati in vantaggio al 15' con Ponsat che, imbeccato dalla verticalizzazione di Benassi non sbaglia davanti al portiere. Poco prima del riposo i vercellesi pareggiano con la zampata sotto misura di Latta, ma poco prima del riposo restano in dieci per il rosso a Mazzola

Nella ripresa il Borgosesia, nonostante l'uomo in meno, si porta in vantaggio con Desiderato. La Pro Eureka non demorde e torna a galla con il colpo di testa di Tindo che vale il pareggio. Lo stesso Tindo nel finale coglie il palo che avrebbe potuto chiudere i conti già nei tempi regolamentari. 

Si va così ai supplementari e il mai domo Borgosesia torna subito in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Ghibaudo. Per la Pro Eureka sembra tutto finito perché occorrono due gol per centrare la qualificazione e questi due gol arrivano: ci pensano Ponsat e Papagno a far sognare i settimesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori