AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Eccellenza
19 Maggio 2025 - 18:04
Giuseppe Ponsat
Una partita folle (la seconda dopo il derby vinto con il Volpiano Pianese) consente alla Pro Eureka di vincere 4-3 in casa del Borgosesia e di accedere alla fase nazionale dei playoff. Il sogno serie D per la squadra allenata da Lollo Parisi continua nella maniera più rocambolesca possibile.
Il prossimo ostacolo verso la corsa alla serie D si chiama Rivasamba, compagine ligure. Sul campo del Borgosesia la Pro Eureka era costretta a vincere ad ogni costo a causa del peggior piazzamento in classifica. Blucerchiati in vantaggio al 15' con Ponsat che, imbeccato dalla verticalizzazione di Benassi non sbaglia davanti al portiere. Poco prima del riposo i vercellesi pareggiano con la zampata sotto misura di Latta, ma poco prima del riposo restano in dieci per il rosso a Mazzola.
Nella ripresa il Borgosesia, nonostante l'uomo in meno, si porta in vantaggio con Desiderato. La Pro Eureka non demorde e torna a galla con il colpo di testa di Tindo che vale il pareggio. Lo stesso Tindo nel finale coglie il palo che avrebbe potuto chiudere i conti già nei tempi regolamentari.
Si va così ai supplementari e il mai domo Borgosesia torna subito in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Ghibaudo. Per la Pro Eureka sembra tutto finito perché occorrono due gol per centrare la qualificazione e questi due gol arrivano: ci pensano Ponsat e Papagno a far sognare i settimesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.