Cerca

Calcio Promozione

La Rivarolese alza al cielo la Coppa Italia

Un gol di Alberto Bellino decide la finalissima contro il Carignano

Lo staff tecnico della Rivarolese festeggia la Coppa Italia

Lo staff tecnico della Rivarolese festeggia la Coppa Italia

La Coppa Italia di Promozione si tinge di granata. La Rivarolese cancella la delusione per aver perso il campionato nello scontro diretto con la Druentina nell'ultima giornata alzando al cielo l'ambito trofeo. Un successo atteso da tempo per la società del patronato Juan Carlos Surace che al termine di un cammino esaltante può fare festa.

I giocatori della Rivarolese alzano al cielo la Coppa Italia

La finalissima, che si è disputata a Venaria, la Rivarolese ha superato per 1-0 un mai domo Carignano che ha fatto sudare fino al triplice fischio finale i ragazzi di mister Luca Bruno Mattiet. A decidere la contesa ci ha pensato Alberto Bellino attorno alla mezz'ora del primo tempo. Durante la kermesse i granata hanno eliminato nell'ordine Venaria, Ivrea, Vallorco, Lesna Gold e Arona. Gabriele Parla è il capocannoniere per i granata con 6 reti, mentre proprio Alberto Bellino è stato determinante sia in semifinale (3 gol in due partite) che appunto nella finalissima.


Ora la Rivarolese si concentrerà sui playoff: dopo aver saltato il primo turno per meriti di classifica, entrerà in scena domenica 1 giugno e affronterà in un quadrangolare le vince ti delle sfide tra Ivrea-Chiavazzese, Pedona-Moretta e Città di Casale-Arquatese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori