Cerca

Calcio Seconda Categoria

Il Bollengo rinvia la festa del Valchiusella

A 90' dalla fine del campionato ai rossoblu servirà un punto per salire in Prima

Michele Mosca

Michele Mosca

Sembrava tutto apparecchiato per la festa del Valchiusella e invece i rossoblu devono rinviare l'assalto alla promozione diretta in Prima Categoria negli ultimi 90' in programma il 27 aprile. Una sassata mancina di Michele Mosca a metà ripresa regala infatti il successo al Bollengo nel big-match della penultima giornata (1-0). Un risultato che permette ai biancoverdi di portarsi a -3 dal Valchiusella e di tenere vive le speranze di un finale di campionato appassionato e incerto. 

Nell'ultima giornata al Valchiusella basterà un pareggio al cospetto del Pont Donnas (che si giocherà le ultime speranze di prendere parte ai playoff), mentre il Bollengo andrà a far visita al Saint Vincent Chatillon che non ha più nulla da chiedere alla sua stagione.  

La Sangiustese consolida il terzo posto travolgendo 5-0 la Strambinese, già retrocessa in Terza da qualche settimana. I rossoblu sbloccano la contesa grazie ad un calcio di rigore di Alex Naretto, poi dilagano con le reti di Cristian Negro Frer, Manuel Lazzeroni, Francesco Ferrara e Manuel Rotundo

Intricata come non mai la lotta per evitare la retrocessione. Il Grand Paradis è certo di giocare i playout e sfiderà una tra Atletico Robassomero e Locana che si affronteranno nell'ultimo turno con l'Atletico che oltre a poter giocare per due risultati su tre avrà dalla sua anche il fattore campo. Sono già salve La Nuova Lanzese e Ardor San Francesco. 

Classifica: Valchiusella 50, Bollengo 47, Sangiustese 44, Saint Christophe 42, Grand Combin 41,Pont Donnas 2021 38, Saint Vincent Chatillon 37, Aosta Calcio 31, La Nuova Lanzese 29, Ardor San Francesco 29, Atletico Robassomero 28, Locana 27, Grand Paradis 24, Strambinese 17. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori