Cerca

Calcio Promozione

L'Ivrea scivola all'ultima curva e perde il primato prima di Natale

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Montanaro

Rosario Ligato, allenatore del Montanaro

Rosario Ligato, allenatore del Montanaro

Nel girone di Promozione l'Ivrea si butta via all'ultima giornata e si fa scappare di mano il titolo di Campione d'Inverno. A chiudere l'andata al primo posto è il Città di Cossato che scavalca gli orange e li spedisce a -2. L'Ivrea cade in casa al cospetto di una Virtus Vercelli che si è rinforzata parecchio nel mercato dicembrino e che si candida a vivere un ruolo da protagonista nella lotta al titolo. I vercellesi si impongono 1-0 grazie ad un rigore trasformato da Andrea Rognone nel primo tempo. L'Ivrea avrebbe meritato ampiamente il pareggio per le occasioni create e per un paio di decisioni dubbie del direttore di gara, soprattutto per il gol annullato ad Ardissone per un fuorigioco apparso ai più inesistente.

Nella zona calda della classifica colpo grosso del Montanaro che passa 1-0 sul campo del Feriolo e si porta a +11 sul penultimo posto. Finisse ora il campionato i gialloblu sarebbero salvi. L'undici allenato da Rosario Ligato segna il gol-partita dopo appena 10' di gioco: su un traversone di Federico Salza il portiere di casa esce "alla Carlona" e Simone Sbriccoli lo beffa con un colpo di testa. Il Montanaro sfiora a più riprese il raddoppio.

Continua a muovere la classifica l'Orizzonti Canavese Alicese che strappa lo 0-0 sul campo della Chiavazzese e mette in tasca un altro punto nella corsa alla salvezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori