Cerca

Calcio Promozione

Druentina e Rivarolese: a voi due

Domenica al "Grande Torino" si gioca lo scontro diretto tra le dominatrici del girone B

Marco Di Bari

Marco Di Bari

Nel girone A vittoria fondamentale per l'Ivrea bella corsa al titolo. Gli orange superano 2-0 l'Union Novara e restano nella scia della capolista Juve Domo (-1). Ancora una volta ci ha pensato Andrea Dotelli, ma così prolifico in zona-gol, a liquidare i novaresi con una doppietta messa a segno nella ripresa. Pareggiano a reti bianche sia l'Orizzonti Canavese Alicese (con il Feriolo) che il Montanaro (nella prova contro il Città di Cossato, una delle candidate nella lotta per il titolo).


Nel girone B la Druentina schianta anche il Cafasse Balangero e lo estromette di fatti nella corsa allo "scudetto". Il 3-1 finale in favore dei rossoblu però non deve trarre in inganno perché l'undici allenato da mister Stefano Fioccardi ha disputato una signora partita soprattutto nel primo tempo. La Druentina si è aggrappata alla classe di Simone Zullo e ai primi gol di Marco Di Bari, il colpo grosso del mercato invernale. Pronti via e arriva subito il vantaggio della Druentina: angolo di Zullo e perentorio colpo di testa di Di Bari. Gara in discesa? Assolutament no perché il Cafasse Balangero non molla e inizia a tambureggiare la porta di Turno che diventa grande protagonista con due grandi interventi. In chiusura di tempo sulla terza parata, una respinta sulla punizione di Tommaso Fioccardi, però nessuno corre in suo soccorso e Marios Tchamato come un falco trova la zampa del pareggio.

I primi minuti della ripresa però spaccano definitivamente la partita in favore della Druentina. Prima Zullo con uno spettacolare mancino al volo riporta avanti la capolista. Poi dopo appena 3' un'altra iniziativa di Zullo viene finalizzata da una botta di Di Bari che non lascia scampo al portiere. Il Cafasse ha il merito di non deprimersi, ma i gialloblu si fermano alla traversa colpita su calcio piazzato da Mario Bruno.


A tenere il ritmo della Druentina è solo la Rivarolese che ha fatto esordire l'ultimo colpo di mercato che risponde al nome di Alberto Bellino, centrocampista in arrivo dalla Pro Eureka e che per la seconda domenica consecutiva vince 3-2 rimontando due gol di svantaggio con una prova di carattere. Lo Charvensod parte forte e dopo appena 10' si trova avanti 2-0 con i granata che sembrano rimasti negli spogliatoi. È ancora una volta Alessandro D'Antoni a suonare la carica rimettendo in carreggiata i suoi su calcio di rigore. Prima del riposo arriva anche il pareggio che porta la firma di Simone Tagliaro. Nella ripresa la gara resta in equilibrio fino a a10' quando Gabriele Parla realizza la pesantissima rete del successo. Domenica al "Grande Torino" di Rivarolo è in programma proprio lo scontro diretto tra le due grandi rivali. 

Rotonda vittoria per il Venaria che travolge 4-0 il Barcanova. La partita si stappa nell'ultima mezz'ora con i Cervotti che vanno in gol con i giovani Christian Bellomo e Lorenzo Vigna, e con gli highlinder Fabio Serta e Giovanni Pasquale.
Sconfitte difficili da digerire nella corsa alla salvezza per Mappanese (0-1 con il Lesna Gold) e Vallorco (0-1 con il Lucento).

Nel girone D LG Trino e Autovip San Mauro formano la nuova coppia di testa. I trinesi vincono 3-2 la battaglia con la Gaviese: sempre avanti, prima con Joao Brugnera e poi con il solito Luca Vergnasco, i biancoazzurri si fanno sempre rimontare salvo piazzare la stoccata vincente nei minuti finali con Christian Alí. Più agevole sul successo dei sanmauresi, corsa 3-1 in casa del Sommariva grazie alle reti di Pietro Bajardi, Samuele Chinaglia e Davide Barbati. Il maltempo non ha permesso al Gassino di scendere in campo contro la Novese.

CLASSIFICHE
GIRONE A: Juve Domo 29, Ivrea 28, Città di Cossato 27, Fulgor Chiavazzese 24, Virtus Vercelli 24, Arona 22, Gattinara 22, Ceversama Biella 19, Cameri 18, Dufour Varallo 18, Orizzonti Canavese Alicese 15, Montanaro 13, Omegna 10, Union Novara 10, Feriolo 6, Ornavassese 4.
GIRONE B: Druentina 37, Rivarolese 35, Cafasse Balangero 29, Lesna Gold 27, Lucento 23, Charvensod 19, Rosta 17, Barcanova 16, Carrara 90 16, Venaria 16, Mappanese 12, BSR Grugliasco 12, Union Vallesusa 12, Cenisia 8, Torinese 7, Vallorco 5.
GIRONE D: Trino 25, Autovip San Mauro 25, FC Alessandria 23, Città di Casale 23, Spartak San Damiano 22, Arquatese Valli Borbera 21, Albese 19, Santostefanese 18, Sommariva Perna 17, San Giacomo Chieri 16, Gaviese 16, Canelli 16, Castellazzo Bormida 14, Novese 8, Gassino FC 7, PGS 6. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori