Cerca

Calcio Eccellenza

A Novara manca l'ambulanza: il Quincitava aspetta i tre punti a tavolino

La Pro Eureka cade a Bellinzago e scivola a -4 dalla capolista

Ambulanza su un campo da calcio

Ambulanza su un campo da calcio

Si interrompe a Bellinzago la striscia positiva della Pro Eureka. I blucerchiati cadono 1-3 pagando gli errori difensivi in ooccasione delle tre segnature dei novaresi. Il gol di Loris Papagno nel finale serve solo per salvare la bandiera e permette al cannoniere si restare in vetta alla graduatoria dei bomber. La Pro Eureka scivola a -4 dalla capolista Biellese.
Pareggio a reti bianche per il Settimo che non riesce a sfondare il muro del Verbania e lascia per strada due punti prezioso.
Valle d'Aosta amare per il Volpiano Pianese, battuta 2-0 dal Pont Donnas Hone Arnad Evancon. 
Lo spareggio salvezza tra Pro Novara e Quincitava non si è giocato. Quando tutto sembrava pronto per il fischio d'inizio il direttore di gara si è accorto dell'assenza dell'ambulanza a bordo campo (obbligatorio dall'Eccellenza in su) e così non ha potuto dare il via alle ostilità. Dopo aver atteso i 45' come da regolamento dell'ambulanza o del medico non c'è stata traccia e così la partita non si è disputata. Ora la parola spetta al Giudice Sportivo e il nuovo regolamento della LND pubblicato il 26 luglio del 2024 non lascia spazio a interpretazioni e il Quincitava attende così i tre unti a tavolino. Per i campionati di Eccellenza maschile (compresa di Playoff nazionali e coppa Eccellenza), Under 19 Nazionale e per la fase nazionale di Under 19 e Under 18 Regionale, le società ospitanti hanno l'obbligo di far presenziare ad ogni gara un medico designato o, in alternativa, un'ambulanza con defibrillatore a bordo campo. Non osservare questo obbligo porta  alla perdita a tavolino della partita da parte della società di casa, ritenuta responsabile della mancanza". 
Classifica: Biellese 30, Pro Eureka 26, Borgosesia 25, Oleggio 24, Bulè Bellinzago 24, Baveno Stresa 23, Settimo 23, Aygreville 21, Accademia Borgomanero 21, Volpiano Pianese 19, Verbania 18, Lascaris 11, Pont Donnaz Hone Arnad 9, Pro Novara 7, Briga 7, Quincitava 6.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori