Cerca

Calcio SuperLeague

Giulio Ceschin trascina il Real Ivrea sia in campionato che in CoppAca

Nel girone Oro una magia di Moretti allo scadere permette al Real Amis di frenare il Rivara

Giulio Ceschin

Giulio Ceschin

Dopo due weekend "pigri" la SuperLeague ACSI è tornata a pieno regime e non sono mancate le sorprese. Nel Girone Oro l'attenzione della sesta giornata era tutta per il big-match tra Real Amis e Rivara. Partita tirata che si chiude 1-1 e che si decide negli ultimi minuti: A 2' dallo scadere la sblocca il Rivara con Ibrahim Zeba, ma nei secondi di recupero la magia di Daniele Moretti su punizione regala il pari al Real.

Il Real Amis ha strappato il pareggio allo scadere contro il Rivara

Di questo risultato ne approfitta il GS Spolina che travolge 4-0 il Frossini e aggancia il Rivara (che però ha una gara da recuperare) in vetta alla classifica. Andrea Cossa, Matteo Masserano, Manuel Pizzo (rigore) e Geremia Botta sono i marcatori di giornata per i biellesi. Colpo grosso del Kanavesana19 che passa 3-1 in casa di una poco brillante Foglizzese. I neroverdi si illudono con il gol di Luca Fasolato in avvio di gara, poi però subiscono la maggior freschezza dei viachesi che ribaltano la sfida con Davide Graziano e con la doppietta di Alex Cordera. Il Valperga17 espugna Montalenghe (1-0 firmato Ivan Dantonia) e sale al terzo posto. Una zampata di Andrea Franco a metà ripresa consente all'Oratorio Leini di battere 1-0 La Speciale Canottieri.  Successo all'inglese (2-0) per il Real Ivrea sul Biella: la doppietta di Giulio Ceschin regala i primi punti agli eporediesi che abbandonano così l'ultimo posto.

Classifica: Rivara 11, GS Spolina 11, Valperga17 10, Real Amis 9, Kanavesana19 9, Oratorio Leini 8, La Speciale Canottieri 7,  Foglizzese 5,  Montalenghe 5, Biella 4, Real Ivrea 3, Frossini 1.

Nel Girone Argento resistono al comando due squadre. Una è il Bellavista che vince 3-0 (si è deciso tutto nell'ultimo quarto di gara) il derby con il GSRO grazie alla doppietta di Andrea Barbieri e al sigillo di Alessio Tornello Monastro. L'altra è il Rondissone che ha vinto a Cuceglio 3-2 grazie a una prima mezz'ora di gara perfetta e sancita da gol di Alessandro Tumelero, Andrea Lapertosa e Cristiano Vardè. Il Cuceglio però non demorde e rimette tutto in discussione grazie a Matteo Tavano e Federico Billeci, ma non riesce a completare la rimonta. Perde terreno il Pavone superato 2-1 dal Chiaverano. Fabio Ferraro e Marcello Bonfitto sono i giustizieri dei gialloblù, ai quali non basta il momentaneo pareggio marcato da Luca Tavarelli. Il Vistrorio Red aggancia il Pavone al terzo posto grazie ai tre punti sofferti conquistato in casa dell'HDemia (3-2).

Matteo Santin (doppietta) e Matteo Chanoix fanno volare i "reds" e rendono vani i centri di Alexandru Doroscan e Muriel Pereira Dos Santos per l'HDemia. Prima vittoria in campionato per il Real Chivasso che grazie alla doppietta di Nicolò Fasolato ha la meglio in rimonta (2-1) sulla Polisportiva Rivarolese che si era illusa con il vantaggio dell'olandese Maximiliaan Muijrers. Intasca tre punti anche la Mezzese che si impone 3-1 sul Verolengo. Pasquale Sergio porta avanti i settimesi che si fanno raggiungere dai rossoblu grazie a Francesco Pavano. La Mezzese però ne ha di più e decolla con Nicola Geracitano e Andrea Armilotta. Pareggio rocambolesco (2-2) tra Pro Loco Baldissero e Piverone. La Pro Loco si illude con Matteo Bargelli e Ruben Gianaro, ma nei minuti finali il Piverone rimonta con Mirko Caiola e Marco Bonelli.

Classifica: Bellavista 16, Rondissone 16, Pavone 13, Vistrorio Red 13, Pro Loco Baldissero 12, Chiaverano 7, Piverone 6, Mezzese 6, Real Chivasso 5, Verolengo 5, Cuceglio 5, HDemia 4, GSRO 4, Polisportiva Rivarolese 3.

Assieme alla prima vittoria in campionato il Real Ivrea festeggia anche il passaggio del turno in CoppAca. Gli eporediesi hanno superato per 3-2 il Real Chivasso. Il rigore di Simone Giamblanco sblocca la gara, poi nei minuti finali il Real Ivrea chiude i conti con Giulio Ceschin e Riccardo Piva. Solo nel recupero arrivano le reti chivassesi di Nicolò Fasolato e Denilson Munoz Munoz.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori