Cerca

Calcio

Il guizzo di Dotelli regala subito i tre punti all'Ivrea

Goleada della Druentina, bene anche Rivarolese e Venaria

Andrea Dotelli

Andrea Dotelli

Prima giornata di campionato in Promozione. 

Nel girone A di Promozione parte bene l'Ivrea che supera 1-0 l'Omegna. A regalare i tre punti agli orange è un gol di Andrea Dotelli a metà ripresa che con il mancino spedisce la palla sotto al sette. Finisce in pareggio (1-1) il derby tra Montanaro e Orizzonti Canavese Alicese. Le emozioni si concentrano tutte in "zona Cesarini". Al 90' il Montanaro passa in vantaggio con Mohamed Momh Sani, ma al 93' è Stefano Cavalla a fissare il punteggio sull'1-1. 

Nel girone B parte alla grande la Druentina che travolge 5-1 il Barcanova. Un rigore di Jacopo Di Vanno porta avanti il Barca, ma l'undici di Christian Zullo pareggia alla mezzora con Francesco Esposito e nella ripresa dilaga con la doppietta di Paolo Giusano e gol di Simone Botta e Simone Zullo. Il Cafasse Balangero va per due volte in vantaggio sul campo del Lucento (doppietta di Stefano Corona dal dischetto), ma si fa rimontare dai rossoblu: finisce 2-2. La Rivarolese passa 3-0 in casa dell'Union Vallesusa. I granata sbloccano la gara in chiusura di primo temo grazie ad un penalty trasformato da Alessandro D'Antoni. Nella ripresa chiudono i conti Teodor Tassone e Gabrele Parla (rigore). Con lo stesso punteggio il Venaria liquida il BSR Grugliasco: per i cervotti vanno a segno Lorenzo Vigna, Christian Bellomo e Fabio Serta

Rocambolesca sconfitta per il Vallorco, superato 4-3 dalla Torinese. I cuorgnatesi vanno sotto 2-0, ma con il rigore di Cristiano Yon e la doppietta di Edoardo Bellu ribaltano il punteggio e si portano sul 3-2. Nell'ultima mezzora però la Torinese attua il contro-sorpasso e porta a casa i tre punti. 

Nel girone D pareggia il Gassino Fc in casa del PSG: accade tutto attorno alla mezzora del primo tempo con i rossoblu che vanno in vantaggio con William Donegà, ma vengono raggiunti da Francesco Macario. Risultato e andamento simile anche per l'Autovip San Mauro, 1-1 in casa del Città di Casale. I casalesi passano in vantaggio per primi, ma dopo pochi minuti il solito Umberto Ossola firma i pareggio per i gialloblu. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori