AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
10 Settembre 2024 - 06:39
Andrea Dotelli
Prima giornata di campionato in Promozione.
Nel girone A di Promozione parte bene l'Ivrea che supera 1-0 l'Omegna. A regalare i tre punti agli orange è un gol di Andrea Dotelli a metà ripresa che con il mancino spedisce la palla sotto al sette. Finisce in pareggio (1-1) il derby tra Montanaro e Orizzonti Canavese Alicese. Le emozioni si concentrano tutte in "zona Cesarini". Al 90' il Montanaro passa in vantaggio con Mohamed Momh Sani, ma al 93' è Stefano Cavalla a fissare il punteggio sull'1-1.
Nel girone B parte alla grande la Druentina che travolge 5-1 il Barcanova. Un rigore di Jacopo Di Vanno porta avanti il Barca, ma l'undici di Christian Zullo pareggia alla mezzora con Francesco Esposito e nella ripresa dilaga con la doppietta di Paolo Giusano e gol di Simone Botta e Simone Zullo. Il Cafasse Balangero va per due volte in vantaggio sul campo del Lucento (doppietta di Stefano Corona dal dischetto), ma si fa rimontare dai rossoblu: finisce 2-2. La Rivarolese passa 3-0 in casa dell'Union Vallesusa. I granata sbloccano la gara in chiusura di primo temo grazie ad un penalty trasformato da Alessandro D'Antoni. Nella ripresa chiudono i conti Teodor Tassone e Gabrele Parla (rigore). Con lo stesso punteggio il Venaria liquida il BSR Grugliasco: per i cervotti vanno a segno Lorenzo Vigna, Christian Bellomo e Fabio Serta.
Rocambolesca sconfitta per il Vallorco, superato 4-3 dalla Torinese. I cuorgnatesi vanno sotto 2-0, ma con il rigore di Cristiano Yon e la doppietta di Edoardo Bellu ribaltano il punteggio e si portano sul 3-2. Nell'ultima mezzora però la Torinese attua il contro-sorpasso e porta a casa i tre punti.
Nel girone D pareggia il Gassino Fc in casa del PSG: accade tutto attorno alla mezzora del primo tempo con i rossoblu che vanno in vantaggio con William Donegà, ma vengono raggiunti da Francesco Macario. Risultato e andamento simile anche per l'Autovip San Mauro, 1-1 in casa del Città di Casale. I casalesi passano in vantaggio per primi, ma dopo pochi minuti il solito Umberto Ossola firma i pareggio per i gialloblu.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.