Cerca

Calcio

Tra semifinale e finale para cinque rigori e trascina i suoi ad alzare il trofeo

Il Valperga17 trionfa nella CoppAca

Ruzvan Iulian Paunescu

Ruzvan Iulian Paunescu

Come la SuperLeague anche la CoppAca non ha tradito le attese regalando una final four di grandissimo spessore. Al termine dell'ultima settimana di gare è il Valperga17 ad alzare al cielo il trofeo che dopo una finale pazzesca con il Frossini ha avuto la meglio grazie alla maggior freddezza dal dischetto e alle parate di Ruzvan Iulian Paunescu, eletto MVP della fase finale. 

Il Valperga17 ha trionfato nella CoppAca battendo in finale il Frossini

Il "Gino Pistoni" di Ivrea è stato il teatro di una partita avvincente che si è conclusa 3-3 al termine dei tempi regolamentari. Parte forte il valperga che dopo 11' è avanti 2-0 grazie alle reti di Gandolfo Silvestri e Kole Nika. Daniele Minneci si prende sulle spalle il Frossini e lo riporta in partita una prima volta poco prima della mezzora, ma dopo una manciata di minuti Davide Palù riporta sl 3-1 gli arancioneri. Nella ripresa riemerge il Frossini che prima accorcia con Yuri Durello e poi agguanta il pareggio ancora con Minneci. La partita resta in equilibrio anche nei tempi supplementari e si va quindi ai tiri dal dischetto dove a fare la differenza è Paunescu che ne para due e fa festeggiare il Valperga17.

Anche nella semifinale contro il Rivara Paunescu si era preso la scena parando tre rigori su tre ai biancorossi. I tempi regolamentari si erano conclusi 0-0, poi nei supplementari vantaggio del Valperga con Gianluca Lombardo, ma il Rivara non ci sta e con Alberto Bena (che ha vinto la classifica cannonieri con 4 reti) firma la rete del pareggio Nell'altra semifinale il Frossoni aveva avuto la meglio sulla Pro Loco Baldissero e sempre i rigori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori