AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
28 Maggio 2024 - 08:00
Ruzvan Iulian Paunescu
Come la SuperLeague anche la CoppAca non ha tradito le attese regalando una final four di grandissimo spessore. Al termine dell'ultima settimana di gare è il Valperga17 ad alzare al cielo il trofeo che dopo una finale pazzesca con il Frossini ha avuto la meglio grazie alla maggior freddezza dal dischetto e alle parate di Ruzvan Iulian Paunescu, eletto MVP della fase finale.
Il Valperga17 ha trionfato nella CoppAca battendo in finale il Frossini
Il "Gino Pistoni" di Ivrea è stato il teatro di una partita avvincente che si è conclusa 3-3 al termine dei tempi regolamentari. Parte forte il valperga che dopo 11' è avanti 2-0 grazie alle reti di Gandolfo Silvestri e Kole Nika. Daniele Minneci si prende sulle spalle il Frossini e lo riporta in partita una prima volta poco prima della mezzora, ma dopo una manciata di minuti Davide Palù riporta sl 3-1 gli arancioneri. Nella ripresa riemerge il Frossini che prima accorcia con Yuri Durello e poi agguanta il pareggio ancora con Minneci. La partita resta in equilibrio anche nei tempi supplementari e si va quindi ai tiri dal dischetto dove a fare la differenza è Paunescu che ne para due e fa festeggiare il Valperga17.
Anche nella semifinale contro il Rivara Paunescu si era preso la scena parando tre rigori su tre ai biancorossi. I tempi regolamentari si erano conclusi 0-0, poi nei supplementari vantaggio del Valperga con Gianluca Lombardo, ma il Rivara non ci sta e con Alberto Bena (che ha vinto la classifica cannonieri con 4 reti) firma la rete del pareggio Nell'altra semifinale il Frossoni aveva avuto la meglio sulla Pro Loco Baldissero e sempre i rigori.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.