Cerca

Calcio Eccellenza

Alla fine del girone di andata era ultima: a maggio arriva una salvezza pazzesca

La Pro eureka vince il playout e resta in Eccellenza

Luca Sardo

Luca Sardo

La Pro Eureka resta in Eccellenza. Al termine di una stagione difficile che era partita con tutt'altre ambizioni, ovvero lottare per la zona di vertice, i blucerchiati si sono ritrovati mestamente all'ultimo posto in classifica al termine del girone di andata. Una situazione disastrosa che ha costretto la dirigenza a sollevare l'allenatore Sandro Siciliano e a sostituirlo con Lollo Parisi

Un cambio di guida tecnica che ha dato la scossa all'ambiente e soprattutto alla squadra che con un ottimo girone di ritorno è riuscita a risalire la china e a giocarsi la salvezza al playout. 

Nel match da dentro o fuori la Pro Eureka ha battuto 2-1 il Città di Cossato grazie ad una prestazione cinica in fase offensiva e attenta in quella difensiva se si esclude qualche battuta a vuoto nel finale che per fortuna non ha compromesso la salvezza. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pro Eureka (@proeurekaofficial)

Pronti via e all'8' la Pro Eureka sblocca la gara con Holz Mendes che su azione d'angolo è il più lesto di tutti a trovare la zampata vincente. I settimesi controllano la gara e sfiorano il raddoppio con Luz Dos Santos che manca il bersaglio da posizione favorevole. I biellesi hanno una grande occasione poco dopo la mezzora, ma Zago è monumentale sul tentativo di Bernardo

In avvio di ripresa Luca Sardo trova la spiraglio giusto per raddoppiare e mettere in discesa la gara. Nel finale il Città di Cossato prova a rimettersi in partita e accorcia le distanze con il piazzato di Bonura. Nel finale i biellesi attaccano a testa bassa, la Pro abbassa il baricentro e rischia parecchio, ma riesce a strappare successo e salvezza. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori