AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Eccellenza
20 Maggio 2024 - 16:07
Luca Sardo
La Pro Eureka resta in Eccellenza. Al termine di una stagione difficile che era partita con tutt'altre ambizioni, ovvero lottare per la zona di vertice, i blucerchiati si sono ritrovati mestamente all'ultimo posto in classifica al termine del girone di andata. Una situazione disastrosa che ha costretto la dirigenza a sollevare l'allenatore Sandro Siciliano e a sostituirlo con Lollo Parisi.
Un cambio di guida tecnica che ha dato la scossa all'ambiente e soprattutto alla squadra che con un ottimo girone di ritorno è riuscita a risalire la china e a giocarsi la salvezza al playout.
Nel match da dentro o fuori la Pro Eureka ha battuto 2-1 il Città di Cossato grazie ad una prestazione cinica in fase offensiva e attenta in quella difensiva se si esclude qualche battuta a vuoto nel finale che per fortuna non ha compromesso la salvezza.
Visualizza questo post su Instagram
Pronti via e all'8' la Pro Eureka sblocca la gara con Holz Mendes che su azione d'angolo è il più lesto di tutti a trovare la zampata vincente. I settimesi controllano la gara e sfiorano il raddoppio con Luz Dos Santos che manca il bersaglio da posizione favorevole. I biellesi hanno una grande occasione poco dopo la mezzora, ma Zago è monumentale sul tentativo di Bernardo.
In avvio di ripresa Luca Sardo trova la spiraglio giusto per raddoppiare e mettere in discesa la gara. Nel finale il Città di Cossato prova a rimettersi in partita e accorcia le distanze con il piazzato di Bonura. Nel finale i biellesi attaccano a testa bassa, la Pro abbassa il baricentro e rischia parecchio, ma riesce a strappare successo e salvezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.