Cerca

Calcio SuperLeague

Il Real Ivrea riaggancia La Speciale Canottieri

Il Girone Argento vivrà un finale di stagione regolare davvero di fuoco: è lotta tra due squadre

Alex Tursi

Alex Tursi

La Superleague sta arrivando alle battute finali della regular season. Nel girone Oro la capolista GS Spolina continua a mietere vittima e cala il "settebello" sul Frossini. Il 7-0 dei biellesi è sancito dalla tripletta di Marcello Turotti e dai gol di Francesco Lanza, Mattia Cloro, Gregorio Davico e Manuel Santimone. Il Real Amis si conferma al secondo posto grazie al 2-0 (doppietta di Marco Mironi) inflitto al fanalino di coda Piverone.

L'Oratorio Leini sigilla la terza piazza grazie al 3-0 sul Kanavesana19: in gol Federico Gianinetto e Davide Panizzari (doppietta). Finisce 2-2 il match tra Rivara (gol di Alberto Bena e Gabriele Cibrario) e Montalenghe (autorete di Alessio Obert e centro di Mihai Marascu). La sfida tra Foglizzese e I Blues si giocherà l'8 maggio.

Classifica: G.S. Spolina 1968 49, Real Amis 2020 38, SD Oratorio Leinì 35, U.S.D. Foglizzese 28, Valperga17 27, ASD Rivara Calcio 26, Frossini 1993 21, FC I Blues 15, Montalenghe Calcio 15, Kanavesana19 14, ASD Piverone Calcio 11.

Kole Nika (Valperga17) è raggiunto a quota 12 centri da Marcello Turotti dello Spolina in vetta alla classifica dei cannonieri. 

Nel girone Argento il Real Ivrea è la squadra protagonista della settimana. Nel recupero della 18a giornata sul campo del Real Chivasso gli eporediesi si impongono 7-3 trascinati dal poker di uno scatenato Alex Tursi. Nella 24a giornata i reali hanno poi battuto il Pavone per 1-0 grazie al sigillo di Luca Colaiocco. Con questi 6 punti il Real Ivrea aggancia in vetta La Speciale Canottieri reduce dal successo per 2-0 sul campo del Bellavista sancito dal rigore di Emanuele Soda e dal guizzo di Valmir Emini.

Il Vistrorio Red si illude contro il Biella grazie al gol del vantaggio firmato da Antonio Bernardetto, ma subiscono la rimonta del Biella che vince 2-1 grazie a Liridon Abazi e Nicholas Bovolenta. La Pro Loco Baldissero batte 3-1 l'HDemia con i centri di Simone Peradotto, Diego Brunero e Fabrizio Frola. Donato Agnusdei salva l'onore del'HDemia. Continua il positivo girone di ritorno della Mezzese che batte anche Indipendiente 1996 (1-0) grazie alla zampata di Giorgio Consolato. Il Real Chivasso riscatta il ko contro il Real Ivrea battendo 4-1 la Rivarolese: in gol per i chivassesi Claudio Farina, Marco Lacognata (2) e Nicolò Fasolato. Per i granata vano il centro di Cherubin Boukoumou. Uno scatenato Lorenzo Vaira, autore di una tripletta, trascina il Verolengo al successo per 3-0 sul Cuceglio. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @asd.aca2012_acsivreac.se

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 46, La Speciale Canottieri 46, Vistrorio Red 41, ASD PL Baldissero 40, FC Biella Calcio 40, Verolengo Calcio 39, FC Bellavista 38, ASD Real Chivasso 31, FC Pavone 31, US Cuceglio 29, G.S.D. Mezzese 1970 27, S.S.D. Rivarolese 1906 20, Indipendiente 1996 17, HDemia F.B. 15.

Alex Tursi del Real Ivrea sale in vetta alla classifica dei cannonieri toccando quota 15 centri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori