AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Prima Categoria
06 Maggio 2024 - 18:19
Jimmy Morisi e Simone Salerno
L'Autovip San Mauro in soli due anni passa dalla Seconda Categoria alla Promozione. La vittoria ottenuta per 3-1 sul campo del San Maurizio Canavese nell'ultima giornata del girone C di Prima Categoria sancisce il primo posto e il conseguente salto di categoria. La squadra allenata da Jimmy Morisi dopo un acceso duello con la Mappanese e l'inserimento nella lotta per il titolo nelle ultime giornate anche della Sportiva Nolese può fare festa.
A San Maurizio succede tutto nella ripresa. I blues sbloccano la gara con Alex Delsanto, ma i gialloblu non accusano il colpo e con grande determinazione ribaltano la sfida. Angelo Abbondanza fa 1-1 risolvendo una concitata mischia nell'area dei padroni di casa, poi sale in cattedra Umberto Ossola che prima realizza il penalty del sorpasso e poi chiude i conti al termine di un'azione insistita con un tocco fortuito sotto misura dopo un tentativo di capitan Fabio Piroli.
L'Autovip San Mauro festeggia il salto in Promozione
Grande soddisfazione per la società gialloblu. "Un successo regala gioia, ma dietro la conquista del primo posto in Prima categoria e il passaggio al campionato Promozione c'è tanto lavoro e sacrificio: da parte dei calciatori, dei tecnici, dei preparatori atletici e di un'intera società. Una società giovane ma che, in solo due anni, ha conquistato due promozioni consecutive. Tutto ciò non è casuale. È frutto di investimenti, di programmazione e di tante competenze. Questo successo è per i nostri tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci in 30 appassionate giornate di campionato. È un successo che dà lustro allo sport sanmaurese e ad un'intera città il cui nome sarà portato, nel nuovo campionato, in un ambito territoriale più vasto. È un successo che dedichiamo a chi ama lo sport e il calcio in particolare. Lo dedichiamo ai bambini che frequentano le nostre scuole calcio, ai giovani delle annate successive e alle famiglie. Lo dedichiamo a chi crede nella nostra realtà e ci sostiene costantemente. Lo dedichiamo a tutta la grande famiglia gialloblu senza la quale nulla sarebbe stato possibile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.