Cerca

Calcio Prima Categoria

A 90' dalla fine la lotta per il titolo è ancora apertissima

La Bosconeresa saluta Luca Ferrero Merlino con cinque gol allo Junior Torrazza

Luca Ferrero Merlino e Loris Capussotto

Luca Ferrero Merlino e Loris Capussotto

Tutto all'ultima giornata. A 90' dalla fine del campionato il girone C di Prima Categoria ha ancora parecchi capitoli da scrivere. A cominciare dalla vetta dove per il titolo sono ancora in corsa tre squadre. La capolista Autovip San Mauro vince in goleada contro il Corio (5-1) e tiene a bada le due inseguitrici: la Mappanese (vittoriosa 3-1 in casa del Valchiusella) che resta a -1 e la Sportiva Nolese (3-0 senza affanni in casa della Virtus) che rimane a -2. I sanmauresi travolgono il Corio con le reti di Angelo Abbondanza, Fabio Piroli, Umberto Ossola, Roberto Corapi e Mattia Miglietta. Flavio Bergamini dal dischetto salva l'onore biancorosso.

Compito meno agevole ma portato a termine anche dalla Mappanese che contro il Valchiusella, assetato di punti per evitare la trappola dei playout, ha bisogno di due penalty per fare la differenza. Davide Mirto si presenta per due volte dal dischetto e con grande freddezza non lascia scampo a Erik Zucca. Tra i due gol mappanesi il momentaneo pareggio rossoblu timbrato da Ulisse Zardini. In pieno recupero ci pensa Emanuele Rigatto a mettere il sigillo al successo.

Nolese in scioltezza in casa della Virtus: 3-0 firmato dalla doppietta di Federico Botto e dal guizzo di Simone Caria. Il risultato a sorpresa della settimana arriva da Vische dove gli azulgrana si fanno battere 3-2 dall'Agliè Valle Sacra e mette a rischio la qualificazione ai playoff. Negli ultimi 90' i vischesi non dovranno perdere sul campo della Mappanese per non scivolare a -10 dai biancorossi e quindi a un distacco che non consentirebbe alla squadra allenata da Massimo Maggio di prendere parte alla post season promozione. Colpo grosso in chiave salvezza per gli alladiesi che con questi tre punti escono dalla zona playout e domenica prossima affrontano tra le mura amiche un Mathi Lanzese che non ha più nulla da chiedere al torneo. Partita rocambolesca sbloccata da Stefano Picco per gli ospiti. Gli azulgrana ribaltano la contesa con Flavio Del Mestre e Nicolò Fornero. Nella ripresa sale in cattedra l'Agliè che vince la sfida con le reti di Kevin Damiani e Paolo Filippone.

Il VDL Fiano Plus travolge 6-1 il Real Orione e stacca il pass playoff. I rossoblu vincono il set con i gol di Maikol Negro e Andrea Solazzo e le doppiette di Francesco Scappatura e Terence Onjefu. La Bosconerese saluta il pubblico amico e capitan Luca Ferrero Merlino che a fine stagione appenderá le scarpe al chiodo travolgendo 5-1 lo Junior Torrazza con i gol di Loris Capussotto, Edoardo Montuori, Daniele Rosso (2) e Enrico Muraca. I torrazzesi (in rete con il solito Nicolò Cantone) si dovranno giocare la salvezza nel playout.

Il saluto della Bosconerese a Luca Ferrero Merlino che a fine stagione appenderà gli scarpini al chiodo

Il Caselle vince lo spareggio-salvezza con il River 1951 e conquista la permanenza in categoria. I gol di Andrea Rofa e Luigi Pellecchia sanciscono il 2-0 finale per i rossoneri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori