AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Promozione
29 Aprile 2024 - 10:20
Francesco Capussella
Tre gol che permettono di vincere a Druento e avvicinare ulteriormente il grande sogno della promozione in Eccellenza. Il Quincitava è ormai ad un passo dallo storico traguardo. Serviranno due punti nelle ultime due giornate di campionato contro Gassino SR e Venaria (squadre invischiate nella lotta per non retrocedere e quindi non sarà semplice) per salire di categoria.
In casa della Druentina l'undici di mister Marco Vernetti gioca una gara da grande squadra. Sblocca la gara a metà primo tempo Luca Sacglia Rat, poi Francesco Vergano chiude già i conti un attimo prima del riposo. Nella ripresa Francesco Capussella sigla il definitivo 3-0.
Alle spalle della capolista a -5 ci sono Lucento e Vallorco. I cuorgnatesi continuano la loro strepitosa annata vincendo anche il derby in casa del Colleretto Pedanea. Con un gol del classe 2003 Luca De Paola i biancoazzurri si impongono 1-0 e si confermano come una mina vagante non solo nella lotta per il titolo, ma anche per i playoff. La sconfitta costringerà invece il Colleretto Pedanea a giocarsi la salvezza nei playout.
I giocatori del Vallorco festeggiano negli spogliatoi il successo nel derby con il Colleretto Pedanea
Il derby tra le deluse della stagione, ovvero Ivrea e Rivarolese si chiude 1-1. Succede tutto nel primo tempo con Nicolò Verlucca che porta avanti gli orange e Mattia Capriolo che ritorna al gol e impatta per i granata. L'Ivrea non ha più nulla da chiedere al torneo, la Rivarolese mantiene viva la possibilità di prendere parte ai playoff, ma dovrà fare bottino pieno nelle ultime due giornate di campionato.
Nella zona bollente della classifica fa un passettino verso la salvezza il Montanaro che impatta 1-1 sul campo dello Charvensod. Pietro Panaino porta avanti i montanaresi nel primo tempo, Andrea Carere ristabilisce la parità per i valdostani. Almomento la squadra di mister Rosario Ligato è a +1 sulla zona playout. Il Venaria si rialza e torna a sperare nella salvezza diretta battendo 2-1 il Gassino SR nello scontro diretto. L'eterno Fabio Serta (tornato a Venaria dopo 7 anni) sblocca la gara, poi prima del riposo raddoppia Michel Cossi. Nella ripresa il Gassino SR prova a riaprire la sfida con Riccardo Longo, ma poi va a sbattere contro i guantoni di Pietropaolo Novallet che salva i suoi e dà il suo contributo al prezioso successo.
La classifica nella zona calda recita: Montanaro 32 (al momento salvo), Spazio Talent Soccer e Venaria (31), Gassino SR (30), Colleretto Pedanea 25 (ai playout), Villarbasse 15 (già retrocesso).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.