Cerca

Calcio

La capolista frena, le due inseguitrici non si lasciano scappare l'occasione e si avvicinano

Nella bagarre per non retrocedere colpo di coda dell'Agliè Valle Sacra

Alfonso Di Grigoli

Alfonso Di Grigoli

La capolista Autovip San Mauro rallenta la sua corsa e come falchi alle sue spalle tornano a fare pressione Mappanese e Sportiva Nolese, staccate rispettivamente di 1 e 2 punti. A due turni dalla fine del campionato tutto può ancora succedere. L'Autovip non va oltre 1-1 sul campo dello Junior Torrazza. La gara sembra mettersi sui binari giusto per i sanmauresi che passano in vantaggio con Alessio Patrono dopo un quarto d'ora. Il Torrazza però non molla, ha bisogno di punti per restare a galla nella zona bollente della classifica e nella ripresa riesce nell'impresa di agguantare il pareggio con Nicolò Cantone.

Soffre la Mappanese, ma alla fine strappa i tre preziosi punti battendo il Real Orione per 1-0. A decidere la sfida ci ha pensato Emanuele Rigatto a una manciata di minuti dal termine. Non facile anche il successo della Sportiva Nolese che fa suo in rimonta (2-1) il derby con il Caselle. Sono i rossoneri a sbloccare la gara nel primo tempo con Daniele Virardi. Dopo l'intervallo torna in campo una Nolese più determinata e nel giro di 8' ribalta tutto con i sigilli di Simone Caria e bomber Fabio D'Alessandro.

Il VDL Fiano Plus come da pronostico batte 3-1 il fanalino di coda Virtus Accademia, ma a meno di clamorosi harakiri delle prime tre punterà tutto sui playoff. Andrea Solazzo, Alessio Longo e Stefano Pavani giustiziano la Virtus. Stesso discorso per La Vischese che passa a San Maurizio 1-0 (gol-partita di Mattia Tallarida) e resta a -4 dalla vetta in compagnia del Fiano.

 

Il Corio vince il derby con il Mathi Lanzese per 2-1 grazie alla doppietta dell'intramontabile bomber Alfredo Di Grigoli (Riccardo Mulatero va a segno per gli orange). Nella bagarre per rimanere a galla l'Agliè Valle Sacra vince il derby con il Valchiusella con un perentorio 4-1 e torna a respirare. Gli alladiesi sbloccano la gara in chiusura di primo tempo con Simone Viola, poi nella ripresa dilagano con Matteo Da Soghe e Kevin Damiani (doppietta). Il Valchiusella salva l'onore a tempo scaduto con il penalty di Alessio Gianotti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori