Cerca

Calcio

Chivasso come Sinner: Brandizzo travolto 6-2

Il derby si tinge di biancorosso: al Pastore i padroni di casa vincono il "set"

Davide Ignazzi

Davide Ignazzi

Il derby è sempre il derby. Tra Chivasso e Brandizzo regala sempre sfide intense. E' stato così anche per quello andato in scena domenica all'Ettore Pastore valevole per la giornata numero 20 del girone Ivrea di Terza Categoria. Le due squadre sono scese in campo davanti a oltre 100 spettatori non avevano ormai più nulla da chiedere alla classifica, ma i padroni di casa chivassesi avevano una motivazione in più per vincere: vendicare il ko (0-1) subito nel match di andata con un gol arrivato allo scadere.

Missione compiuta e con gli interessi perché il Chivasso ha imitato Jannik Sinner e ha travolto i rivali con un tennistico 6-2. A sbloccare il punteggio in favore della squadra allenata da Fabio Crapa è stato uno sfortunato autogol, di Emanuele Trunfio. Dopo la mezzora è salito in cattedra Acraf Fouah che con una doppietta ha definitivamente tarpato le ali ai biancoverdi.

L'Ettore Pastore ha riabbracciato dopo parecchi anni un folto numero di spettatori

In avvio di ripresa Davide Ignazzi ha calato il poker su calcio di rigore. Brandizzo al tappeto che nel finale con un moto di orgoglio prova a riaccendere la sfida con Giacomo Fossati, il match-winner dell'andata. Il Chivasso non ci sta e va ancora in gol in gol con Marco Perfetto. Alessandro Caposele segna la seconda rete del Brandizzo direttamente da centrocampo, ma in pieno recupero Mattia Giovannini chiude il set beffando il portiere biancoverde con un pallonetto dalla lunga distanza. 

Il bel week end del Chivasso calcio è completato dal secondo successo in campionato per l'Under 15 provinciale inserita nel girone E della Delegazione di Torino. I biancorossi allenato da Antonio Vardè hanno battuto per 2-1 l'Autovip San Mauro offrendo un'ottima prestazione di carattere e grinta. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori