Cerca

Calcio

La città di Settimo abbraccia il suo quarto polo calcistico

Nasce la Polisportiva River Mosso

Alessandro Biondi e Gino Pelella

Alessandro Biondi e Gino Pelella

Lo si vociferava qualche settimana fa, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: Alessandro Biondi è il Presidente della nuova società sportiva denominata “Polisportiva River Settimo”, che dovrebbe fungere da quarto polo calcistico e non solo, a Settimo. Gemellata con la storica società River 1951 di Luigi Pelella, nasce sul territorio per portare nuovi progetti sportivi e diversi eventi che darebbero visibilità alla nostra città, come ad esempio ospitare le squadre professioniste per la rifinitura, prima di affrontare la Juventus ed il Torino, nelle gare di campionato, con un ritorno economico e commerciale non di poco conto, per i vari settori coinvolti nell’evento. Oppure, con manifestazioni mirate al coinvolgimento del mondo scolastico e con tornei calcistici nazionali ed internazionali.

La neo società attualmente svolge la propria attività a Torino sul campo del River 1951, in attesa di trovare spazio sul territorio settimese, e far sì che tutti i tesserati, circa 100, possano svolgere attività sul proprio territorio di provenienza, per l’appunto Settimo.

A novembre 2023 è stato presentato un progetto alla Sindaca Elena Piastra, che ha preso visione delle tante iniziative che la società intende svolgere. Progetto che verrà reso pubblico a breve tramite i media. Dal punto strettamente calcistico l’obbiettivo di Biondi e quello di far crescere la propria creatura puntando in particolar modo su un settore giovanile che possa essere competitivo in ogni categoria.

“Proprio per cercare di raggiungere questo traguardo il River Settimo ha scelto di affidarsi ad un pool di esperti dirigenti, che avranno pieni poteri per la gestione sportiva - le prime dichiarazioni di Biondi - in piena comunanza di intenti, al fine di far crescere la società sia per quanto riguarda l’attività giovanile che per la scuola calcio. Ho chiesto del tempo perché non ho la bacchetta magica, nessuno ce l’ha. Qui bisogna partire da zero, ma con le persone giuste si può fare un ottimo lavoro. D’altronde sono le persone a fare le società... Ci stiamo muovendo - continua il Presidente - anche per verificare la possibilità di acquisire nuovi spazi per aumentare l’offerta sportiva a coloro i quali vorranno unirsi a noi”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ASD River 1951 (@asdriver1951)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori