AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Terza Categoria
29 Gennaio 2024 - 17:58
Michele Bafunno
Era solo questione di tempo. Già alla vigilia della stagione tutti i pronostici pendevano in favore della corazzata costruita in estate e alla prima uscita dopo la sosta natalizia ecco che arriva la conferma.
La Sangiustese si prende la scena del girone di Ivrea andando a vincere 3-2 in casa del Baracoa e soprattutto staccando di 4 punti le più immediate inseguitrici, Polisportiva Valmalone e Forno.
La squadra allenata d Fabiano Altobello sbanca Lombardore grazie ad una prima mezzora spettacolare che l'ha vista portarsi sul 3-0 senza apparenti difficoltà. Il gol iniziale di Francesco Sassi e la doppietta di Michele Bafunno non lascio scampo ai rivali che pure provano a rimettersi inutilmente in carreggiata con Mattia Capobianco e Alessandro Scialpi. La strada è ancora lunga, ma il sogno di conquistare il double (i rossoblu hanno già messo in bacheca la Coppa Piemonte della delegazione di Ivrea) inizia a farsi concreto.
Inatteso crollo dalla Polisportiva Valmalone, che cade in casa con il Castiglione e scivola a -4. E dire che i rossoblu si erano portati in vantaggio in avvio con Andrea Capalbo, ma i collinari ribaltano la sfida con la doppietta di Edoardo Torre e le reti di Gabriele Nobile e Manuel Sorrentino. Il Forno cala il poker in casa del Castellamonte a aggancia al secondo posto il Valmalone. Il 4-0 è sancito da Paolo Cortese, Matteo Ferrante, Djalilou Ousman e Marco Cortese. Al Locana basta una zampata di Gianluca Chiodo dopo una manciata di secondi per vincere 1-0 sul campo del Chivasso.
Successo in rimonta per la Leonida Esperanza sul Pertusio per 3-2. Alessandro Scandale e Mustapha Sadraoui portano per due volte avanti il Pertusio, ma i ciriacesi rimontano e vincono con Simone Mussurici e con la doppietta di Denis Somma.

I giocatori della Leonida Esperanza festeggiano il successo contro il Pertusio
La Romanese espugna Brandizzo 2-1 grazie ai guizzi di Massimiliano Martelli e Christofer Muccilli. I biancoverdi si svegliano troppo tardi e riescono solo a ridurre le distanze con Leonardo Miceli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.