Cerca

Calcio Terza Categoria

La grande favorita vince ancora e prende il largo

Le rivali perdono terreno e la Sangiustese punta decisa al double

Michele Bafunno

Michele Bafunno

Era solo questione di tempo. Già alla vigilia della stagione tutti i pronostici pendevano in favore della corazzata costruita in estate e alla prima uscita dopo la sosta natalizia ecco che arriva la conferma.

La Sangiustese si prende la scena del girone di Ivrea andando a vincere 3-2 in casa del Baracoa e soprattutto staccando di 4 punti le più immediate inseguitrici, Polisportiva Valmalone e Forno. 

La squadra allenata d Fabiano Altobello sbanca Lombardore grazie ad una prima mezzora spettacolare che l'ha vista portarsi sul 3-0 senza apparenti difficoltà. Il gol iniziale di Francesco Sassi e la doppietta di Michele Bafunno non lascio scampo ai rivali che pure provano a rimettersi inutilmente in carreggiata con Mattia Capobianco e Alessandro Scialpi. La strada è ancora lunga, ma il sogno di conquistare il double (i rossoblu hanno già messo in bacheca la Coppa Piemonte della delegazione di Ivrea) inizia a farsi concreto. 

Inatteso crollo dalla Polisportiva Valmalone, che cade in casa con il Castiglione e scivola a -4. E dire che i rossoblu si erano portati in vantaggio in avvio con Andrea Capalbo, ma i collinari ribaltano la sfida con la doppietta di Edoardo Torre e le reti di Gabriele Nobile e Manuel Sorrentino. Il Forno cala il poker in casa del Castellamonte a aggancia al secondo posto il Valmalone. Il 4-0 è sancito da Paolo Cortese, Matteo Ferrante, Djalilou Ousman e Marco Cortese. Al Locana basta una zampata di Gianluca Chiodo dopo una manciata di secondi per vincere 1-0 sul campo del Chivasso. 

Successo in rimonta per la Leonida Esperanza sul Pertusio per 3-2. Alessandro Scandale e Mustapha Sadraoui portano per due volte avanti il Pertusio, ma i ciriacesi rimontano e vincono con Simone Mussurici e con la doppietta di Denis Somma

I giocatori della Leonida Esperanza festeggiano il successo contro il Pertusio

La Romanese espugna Brandizzo 2-1 grazie ai guizzi di Massimiliano Martelli e Christofer Muccilli. I biancoverdi si svegliano troppo tardi e riescono solo a ridurre le distanze con Leonardo Miceli

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori