Cerca

Calcio Promozione

L'ex Luca Rizzuto regala al Vallorco il derby con la Rivarolese

Il Montanaro coglie tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza

L'ex Luca Rizzuto regala al Vallorco il derby con la Rivarolese

Se il Lucento al momento sembra avere una marcia in più e poter ambire a prendere il largo in classifica, il Vallorco continua a ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato. I cuorgnatesi vincono anche il derby con la Rivarolese e si confermano al secondo posto in compagnia del Barcanova, un'altra sorpresa di questo primo terzo di stagione. La sfida tra Vallorco e Rivarolese è finita 1-0 e a deciderla è stato il classico gol dell'ex: Luca Rizzuto quando ormai lo 0-0 sembrava essere insindacabile ha piazzato il guizzo vincente che ha fatto felice l'undici di mister Luca Bruno Mattiet. Per la Rivarolese invece la conferma di un periodo non particolarmente brillante.

Al quarto posto c'è il Quincitava che ha battuto in rimonta lo Charvensod per 3-1. Valdostani avanti nel primo tempo con Thomain, poi nella ripresa si scatenano i nerostellati che ribaltano il risultato con le reti di Vergano, Zoppo e Sabolo. Vittoria importante per il Venaria che batte 2-1 l'Union Vallesusa e si allontana dalla zona calda della classifica. Dopo un'ora di equilibrio l'uno-due piazzato da Di Bari e Greco per i cervotti spacca la partita. Ollio riesce solo ad accorciare le distanze per i valligiani. Un coriacea Cafasse Balangero impone il pareggio (2-2) all'Ivrea. Per due volte gli orange si portano in vantaggio grazie all'autorete di Balbo e al guizzo di Menabò, ma i gialloblù rimontano prima con il rigore di Corona e poi con Giusiano. L'Ivrea perde per strada altri due punti pesanti nella corsa al vertice.

Vittoria che sa di liberazione per il Montanaro dopo un periodo no. I gialloblù battono 2-1 lo Spazio Talent e mettono in cascina tre punti vitali per la rincorsa a una salvezza sempre difficile, ma ora un po' meno da mission impossible. Nel primo tempo il Montanaro domina la scena e va in vantaggio con un perentorio colpo di testa del neo acquisto in attacco, Claudio Cozzolino, che incorna in rete un traversone di Simone Zorzi. È lo stesso Zorzi a raddoppiare con uno spettacolare calcio di punizione dalla luna distanza. Nella ripresa il Montanaro sfiora il tris, ma nell'ultimo quarto di gara subisce il ritorno dello Spazio Talent che, accorcia grazie ad un contestato calcio di rigore e poi assedia l'area gialloblù fino al triplice fischio finale senza tuttavia trovare la strada del pareggio.

 

Il Colleretto Pedane è battuto 2-1 in casa del Barcanova. Vitale su rigore risponde al primo vantaggio torinese formato da Borrello, ma nel finale bomber Popescu gela i pedanei. Colpaccio della Druentina in casa del Gassino SR. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie a Laurenti e al rigore di Forneris. Il Gassino SR non ci sta e si aggrappa alla doppietta di Trussardi per rimettere in equilibrio la sfida. Nel finale però una conclusione di Laurenti in mischia regala il 3-2 alla Druentina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori