AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Novembre 2021 - 11:39
Il Montanaro fa bum-bum e il Gassino SR esce dall’Italo Giavarini con le ossa rotte e senza più il primato in classifica. La vetta ora è esclusiva dei gialloblu. Gli episodi hanno premiato la tenacia dell’undici di Jimmy Morisi e condannato la squadra allenata da Luca Filograno che ha potuto contare su un Genzano a mezzo servizio e ha sprecato un calcio di rigore che avrebbe potuto cambiare le carte in tavola. Come da pronostico il match si gioca su buoni ritmi, ma di emozioni se ne vivono davvero poche. La contesa è spigolosa con le due squadre che non lesinano qualche “legnata” in mezzo al campo. Il Montanaro punta ad assaltare gli spazi con il trio Zarantonello-Distefano-D’Agostino che agisce alle spalle di Piovesan. Il primo squillo (8’) è dei gialloblu con Capirone che penetra sull’out sinistro e centra un pallone che prende la via della porta ed esce sul fondo dopo aver accarezzato la traversa. La risposta del Gassino arriva 1’ dopo con Genzano (che uscirà a fine primo termpo per il riacutizzarsi di un problema muscolare) che inventa il corridoio per il taglio di Sinigaglia: Fornaro però è strepitoso nell’uno contro uno e salva tutto. Il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti ad eccezione di un destro da fuori di Giorgi di poco a lato e uno spunto di Genzano che va lontano dal bersaglio.
Anche in avvio di ripresa tutto tace dalle parti dei due portieri. È la classica partita sul filo del rasoio che solo un episodio può scuotere. Ed è quello che accade al minuto 65’ quando su un pallone innocuo da gestire Cocozza cicca il retro-passaggio e apre un’autostrada a Distefano che come un falco anticipa l’uscita di Ignazzi e deposita la sfera in fondo al sacco da posizione defilata. Montanaro avanti e rossoblu che subiscono la prima rete in campionato dopo quasi 700’ di imbattibilità. La reazione del Gassino è confusa e senza una vera organizzazione. L’assenza di una vera punta centrale permette alla difesa gialloblu di controllare la sterilità offensiva dei collinari. Giorgi prova anche il gol dell’ex con una girata da dentro area che trova attento Ignazzi. Il Gassino non riesce a creare nulla di concreto nonostante non manchi la buona volontà. Ma al 77’ un tocco galeotto di mano di Castrogiovanni su centro di Bipedi permette ai gassinesi di andare dal dischetto. Alla battuta si presenta Delli Santi che opta per uno sciagurato cucchiaio che si va a stampare sulla traversa. Occasionissima gettata alle ortiche in maniera clamorosa. Il Montanaro serra le file e non concede un centimetro. L’espulsione di Mensa toglie le ultime flebili speranze di rimonta ai rossoblu e nel recupero Distefano prima si divora il raddoppio spedendo sul fondo un rigore in movimento e poi il penalty se lo guadagna sul serio facendosi abbattere da Ignazzi in uscita. D’Agostino inchioda il numero uno ospite e mette la ciliegina sulla torta di un Montanaro che continua a sognare in grande.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.