AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Maggio 2021 - 15:06
Il percorso di risalita dell’URS La Chivasso ha subito una brusca frenata. In casa biancorossa sembrava iniziato un nuovo capitolo con il ritorno all’Ettore Pastore di Carmine Cataldi ad allenare i bambini della Scuola Calcio ed Enzo Del Giudice nella “stanza dei bottoni”. Ma se Cataldi ha confermato il suo impegno almeno per il finale di questa stramba e difficile annata calcistica, Del Giudice ha invece deciso di fare un passo indietro e defilarsi quando ormai l’accordo con il presidente Marilena Gisoldo sembrava fatto. “A mio giudizio non ci sono le condizioni ideali per poter entrare in questo progetto. Ci sono troppi punti interrogativi e troppe incognite che mi hanno fatto tentennare. Mi dispiace perché i colori biancorossi sono tatuati sulla mia pelle e mi piange il cuore che la società viva anni difficili” ha commentato Del Giudice, ex dirigente oltre che del La Chivasso anche del Montanaro.
Una situazione davvero difficile quella del sodalizio biancorosso. Abbandonato quasi totalmente dalla città e soprattutto dall’amministrazione comunale che per lo sport (per la società calcistica in particolare) in questi anni ha veramente fatto poco o nulla. L’unica a credere nella sua rinascita è proprio Marilena Gisoldo che con tutte le forze del caso sta cercando di tenere a galla una barca lasciata in balia della tempesta. Ormai in città sono rimasti solo sportivi da bar, tutti bravi a parole, ma di fatti veri e concreti se ne sono visti veramente pochi. La domanda sorge spontanea: ma quando nell’estate del 2017 il timone dell’imbarcazione è passato dalla famiglia Ozimo a Giampiero Pitzalis non era opportuno da parte del sindaco Claudio Castello (eletto proprio in quei giorni) e del suo staff intervenire e controllare questa transizione? Soprattutto dopo aver visto in un baleno sparire una storica società come l’Amici di Montegiove (poi diventata Atletico Chivasso) proprio sotto la guida di Pitzalis.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.