AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Aprile 2021 - 10:29
La Pro Eureka torna dalla trasferta di Trino con un pareggio rimediato nei minuti finali. Il 2-2 è il giusto risultato di una partita che ha visto affrontarsi due squadre ben messe in campo. La partenza della Pro Eureka è convincente. Al 5’ arriva il vantaggio: ripartenza orchestrata da Pititto che fugge via di forza centralmente e con grande altruismo imbuca per il taglio di Tabone dalla destra che tutto solo al cospetto di Matrolillo non fallisce. I blucerchiati sono pimpanti e appaiono padroni della contesa con i vercellesi che faticano a creare gioco. Pititto è ispirato e sfiora il raddoppio al 20’ con uno spunto personale chiuso da un destro che sibila di poco sul fondo. Alla prima vera sortita offensiva però l’LG trova la rete del pareggio grazie alla determinazione di Luca Cabrini che combatte in mezzo alla difesa settimese e dalla destra spara un diagonale secco che si infila sul secondo palo. La Pro reagisce rabbiosamente e Pititto con un secco destro centra in pieno il montante, sulla palla vagante si fionda Galietta che viene murato dal salvataggio in extremis di Baggio. Ma anche i vercellesi non stanno a guardare e al 37’ su un gran calcio piazzato di Bissacco che con il mancino aggira la barriera Rusu salva la propria porta con l’aiuto della traversa.
Nella prima parte della ripresa la gara offre poche emozioni. Poi dal nulla l’LG Trino piazza il sorpasso: Brugnera dalla sinistra pennella un pallone per l’inserimento di Bussi che incorna alle spalle di Rusu. I blucerchiati si fiondano rabbiosamente nella metà campo vercellese trovando per la muraglia biancoazzurra davanti. Nel finale però arriva il pareggio della Pro maturato su calcio di rigore per un’ingenua entrata di Ferrari su Niada. Dal dischetto si presenta lo stesso Niada che spiazza Mastrolillo e fissa il punteggio sul 2-2.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.