AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Aprile 2021 - 16:46
MATTIA CAPRIOLO
Grande prova della Pro Eureka che supera 3-2 La Biellese, una delle grandi favorite per il successo finale. I blucerchiati mettono così in cascina la seconda vittoria consecutiva. La giovane banda allenata da Paolo Tosoni fa festa con la doppietta di Michele Pititto e con il primo gol del classe 2004 Mattia Capriolo che, subentrato proprio a Pititto nel finale, a 6’ dallo scadere sigla la rete decisiva.
La Pro parte forte e va subito vicina al gol con una gran conclusione dal limite di Pititto che Rainero toglie dall’incrocio dei pali con un balzo felino. Al 12’ arriva il vantaggio blucerchiato ed è un’autentica magia firmata Pititto che al termine di una concitata azione nell’area biellese trova spazio e tempo per coordinarsi alla perfezione e incenerire Rainero con una spettacolare rovesciata. La Biellese reagisce e poco prima della mezzora trova il pareggio grazie a Facchetti che approfitta di una punizione battuta rapidamente e dopo essersi presentato a tu per tu con Leone non fallisce. I biellesi provano a sfruttare l’onda positiva e sfiorano il sorpasso con la complicità di Leone che prima sbaglia un passaggio, poi però rimedia in uscita su Menabó.
In avvio di ripresa i biellesi si divorano una clamorosa occasione per attuare il sorpasso ancora con Menabò che a tu per tu con il portiere ciabatta la conclusione. Al 6’ la sentenza chiamata Pititto colpisce ancora: assist di Verlucca e il bomber con una rasoiata a fil di palo firma il 2-1. La Biellese non ci sta e impiega poco a riequilibrare il punteggio con una zampata di Kambo che a centro area si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Bianconeri determinati che provano a sorpassare con un sinistro di Artiglia che Leone disinnesca con l’aiuto del montante. Nel finale Tosoni azzecca il cambio vincente gettando nella mischia il giovane Capriolo per uno stremato Pititto. Ed è proprio il neo entrato a regalare ai suoi il successo con un perentorio colpo di testa. Negli ultimi minuti La Biellese cinge d’assedio l’area dei blucerchiati, ma il fortino davanti a Leone regge e la giovane Pro Eureka si insinua in vetta alla classifica.
PRO EUREKA-LA BIELLESE 3-2
Marcatori: pt 12’ Pititto, 27’ Facchetti; st 6’ Pititto, 15’ Kambo, 39’ Capriolo.
Pro Eureka: Leone, Recano (16’ st Niada), Benucci, Costa, Verlucca, Luz Dos Santos, Santoni (45’ st Golfarelli), Romano, Pititto (35’ st Capriolo), Galietta (16’ st Tabone), Petracca (39’ st Tosoni). All. P. Tosoni.
La Biellese: Rainero, Angeli, Cestagalli, Mazzucco (29’ st Coppo), Schettino (11’ st Muzzolon), Agnesina, Facchetti (11’ st Artiglia), Gila (11’ st Cervato), S. Menabò, Kambo, Bonura (26’ st Di Sparti). All. Rizzo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.