AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Gennaio 2020 - 14:26
Dopo aver chiuso il 2019 un po’ in affanno la Rivarolese esordisce nel nuovo anno con una prova convincente contro il Volpiano e assieme ai tre punti arriva anche il titolo di campione d’inverno. Una vittoria che permette alla squadra di Vito Scardino di mantenere due lunghezze di vantaggio sull’Ivrea e portare a 4 quelle su Venaria e Settimo. Contro le volpi i granata sono stati bravi a non disunirsi dopo essere andati in svantaggio per merito del gol di Cornaglia. Bomber Soncini ha guidato la riscossa della capolista impattando a metà del primo tempo; poi ci ha pensato D’Alessandro prima dell’intervallo a siglare il sorpasso. Nella ripresa si gioca sul filo dell’equilibrio con i volpianesi che non demordono. A chiudere i conti ecco che ci pensa ancora Soncini, autore del 3-1 beffando il portiere con un arcobaleno pazzesco da centrocampo. Nel finale un rigore per parte: quello trasformato da Visciglia per gli ospiti e quello da Parla per i rivarolesi. Il derby eporediese si tinge di arancione grazie al successo dell’Ivrea (2-0) sull’Ivrea Banchette. Match tirato nella prima frazione di gioco, poi in avvio di ripresa l’undici di Andrea Porrini piazza il micidiale uno-due firmato da Munari e Baldi che stende l’Ivrea Banchette e permette agli orange di chiudere l’andata al secondo posto. Continua la striscia positiva del Quincitava che impatta 1-1 contro il Settimo. I nerostellati mettono altro fieno in cascina mantenendo si due punti al di sopra della zona playout. Dopo una bella occasione per Zoppo (grande intervento di Pascarella), il Settimo ha la chanche di battere un rigore, ma Vernetti ha respinto il tentativo di realizzazione di Distefano. La gara si è decisa nel finale di primo tempo: le violette passano in vantaggio con il neo arrivato Marco Persiano che in mischia trova la zampata giusta. Poco prima del riposo pareggio del Quincitava con un penalty trasformato dal capocannoniere del campionato Pititto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.