AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Dicembre 2019 - 14:50
Il sogno di tutta una vita che ha vissuto il suo primo vero passo importante. Quello dell'esordio in prima squadra. Nella memoria di Luca Falbo il minuto 74 del match di Europa League tra Rennes e Lazio rimarrà indelebile. Al "Rhoazon Park" di Rennes Simone Inzaghi lo ha fatto ufficialmente esordire con la maglia biancoceleste. Rappresenta il preciso istante del suo debutto assoluto in prima squadra: Simone Inzaghi lo schiera nella ripresa al Rhoazon Park al posto di Vavro. Luca è nato a Chivasso e proprio con la maglia biancorossa ha iniziato a tirare i primi calci giocando da attaccante come suo papà Giusio. Con il passaggio al Toro, il classe 2000 ha cominciato ad assaggiare il sapore delle zolle della fascia, trasformandosi in esterno offensivo prima della definitiva conversione in laterale di difesa o di centrocampo, compiuta con l’arrivo nel vivaio della Roma. Falbo ha infatti indossato anche la maglia giallorossa, per una stagione, prima di approdare in biancoceleste nell’estate del 2017. Protagonista con la Primavera e tra gli uomini chiave per la conquista dei playoff del campionato Primavera 2 dello scorso anno, quest’anno si sta confermando uno dei pilastri della formazione di mister Leonardo Menichini, con la quale ha totalizzato 11 presenze e sfornato 4 assist, la specialità della casa. Torna spesso sulle rive del Po, dove torna spesso per rivedere i nonni anche gli amici che da piccolo ha dovuto abbandonare per seguire la famiglia. “Aspettavo questo momento da quando ho iniziato a giocare a calcio. Quando il mister mi ha chiamato per dirmi che sarei in campo avevo le lacrime agli occhi. Il primo pensiero va alla mia famiglia e ai miei amici, che mi hanno sempre supportato e sopportato. Spero che questa sia la prima di una lunga serie di apparizioni” ha commentato a fine partita visibilmente emozionato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.