AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Novembre 2019 - 15:22
Un’altra domenica da mangiarsi le mani. La Chivasso gioca, lo Stay O Party vince. E’ lo spot emblematico della sfida tra biancorossi e casalesi. Se già la stagione era diventata turbolenta per via delle note vicende societarie, i biancorossi ci stanno mettendo del loro per complicarsi non poco la vita. Su 4 rigori concessi alla squadra di Francesco Parisi tutti e 4 sono stati sbagliati. Undici metri “maledetti” che al momento costano ai chivassesi punti pesanti e li relegano in piena zona playout. Il gol che ha deciso la partita non poteva poi che arrivare dal dischetto per completare un’atroce beffa. La prestazione dei padroni di casa è stata buona dal punto di vista dell’intensità e dell’abnegazione, ma continua a sentirsi maledettemente la mancanza di un un vero uomo d’area. Il generoso pressing biancorosso costringe lo Stay O Party a rimanere rintanato nella propria metà campo. Trusciglio pilota un centrocampo prodigo di gioco con i continui inserimenti di Rosso e il dinamismo di Rasconà, ma povero di fantasia nonostante le consuete scorribande di Simondi sulla sinistra. La perseveranza dei padroni di casa nell’assumere l’iniziativa e cercare la via della rete stride con la sterilità offensiva: Di Marco, Varacalli e Stroppiana corrono tanto, ma non tirano mai in porta. Per mezzora Favarin non è mai chiamato in causa. Poi al 31’ Simondi ingaggia un duello sulla linea di fondo con Ravagnani, lo supera e lo costringe al fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Rosso che calcia troppo centralmente e il portiere casalese (già lanciatosi alla sua sinistra) ha il guizzo giusto per ribattere con il ginocchio. Un errore che fa spegnere un po’ la miccia biancorossa e per poco lo Stay O Party non punisce subito con la capocciata quasi a colpo sicuro di Correzzola che finisce oltre la traversa. Dopo il riposo La Chivasso è sempre padrone della contesa, ma con meno vigore e grinta. Gli ospiti non soffrono mai e si fanno un po’ più intraprendenti. Un bel piazzato di Trusciglio che fa la barba al palo (62’) avvia una fase di stanca di una sfida che si decide a meno di un quarto d’ora dal termine. In una concitata mischia in area con la palla che ballonzola a due passi dalla porta biancorossa, Longhin esce a valanga nel mucchio e colpisce Micillo: rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Micillo che angola quanto basta per negare a Longhin la gioia del miracolo. Stay O Party in vantaggio con il minimo sforzo. La reazione del La Chivasso è tutta in una punizione di Stroppiana che sorvola di un niente il sette. Scoramento e delusione a fine partita in casa biancorossa, ma la panchina di Francesco Parisi rimane al momento salda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.