AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Giugno 2019 - 16:29
Settimana di mercato bollente. In Eccellenza La Pianese, dopo aver confermato Davide Gamba in panchina, sta lavorando per allestire la rosa in vista della prossima stagioni. Parecchi giocatori biancorossi sono infatti sul piede di partenza. L’attaccante Alfonso Mascolo andrà a giocare a Borgaro assieme a Samuele Beretta (in uscita dall’Orizzonti United). Il portierone Giorgio Cantele è entrato nel mirino del Borgovercelli, mentre il Vanchiglia sta tentando Fabrizio Sinisi e Giulio Fassari. Il Pont Donnaz Home Arnad corteggia invece Emanuele Balzo. L’LG Trino ha ufficializzato la nuova figura che ricoprirà la carica di direttore sportivo per la stagione 2019/2020: è Manuel Lucchini che aveva fatto parte dello staff dirigenziale della società biancoazzurra già nella stagione 2015/2016 dove aveva ricoperto il ruolo di team manager. Lucchini, classe 1983, torna a Trino dopo una positiva parentesi come ds della Virtus Vercelli. In Promozione la fusione tra Ivrea 1905 e Bollengo Albiano è cosa fatta. Ieri sera (lunedì 10 giugno) è stata ufficializzata l’unione tra i due sodalizi. Definite anche le cariche societarie. Alessandro Provenzano ricoprirà il ruolo di direttore generale del settore giovanile, Alessandro Barcaro quallo di direttore generale della prima squadra e Domenico Foti direttore sportivo. Per la panchina i nomi caldi restano due: Mario Gatta e Riccardo Rista. Più defilato, ma ancora in corsa Mario Girelli. In Prima Categoria il Colleretto Pedanea ha un nuovo allenatore. E’ Massimo Maggio. L’ex Strambinese prende il posto di Stefano Massari, allettato dalla concreta possibilità di allenare in una categoria superiore. Per la panchina degli azzurri è spuntato il nome di Roberto De Paola. Ancora nulla all’orizzonte in casa La Chivasso. Nella lista degli obiettivi per la panchina biancorossa ci sono Gianmarco Stefanetto (ex Nolese e Volpiano), Alberto Tosi (che difficilmente rimarrà nella neonataVirtus Saluggese-Cigliano) e Danilo Borgese (dato in partenza da Montanaro). Ma occhio anche alla candidatura di Piero Casalis, ex condottiero dell’Esperanza. Quel che è certo che a Chivasso si ripartirà dai giovani per disputare un campionato di Prima Categoria da protagonista. Davide Santoro dopo un anno e mezzo sulla panchina del Volpiano sbarca a Gassino (Vincenzo Giannini tornerà così a fare l’allenatore in seconda). Lo Junior Torrazza dopo la delusione dei playoff, farà quasi sicuramente richiesta di ripescaggio per prendere parte al campionato di Seconda Categoria. In panchina, salvo scossoni inattesi, dovrebbe esserci ancora Ivan Cannalonga, mentre la rosa per gran parte rimarrà immutata: l’obiettivo dei gialloblu è quello di rinforzarla con un elemento di spessore per ogni reparto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.