AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Aprile 2019 - 10:18
Era la partita da vincere a tutti i costi per mettere a segno l’operazione sorpasso e soprattutto rilanciare le proprie quotazioni salvezza. Invece La Chivasso torna dalla trasferta di Varallo con un pareggio che lascia invariato il distacco dai novaresi (-2), ma con una partita in meno da giocare. Alla fine della stagione regolare mancano solo più 180’ e le speranze dei biancorossi ora sono ridotte al lumicino. Chivassesi in vantaggio in chiusura di primo tempo: rimessa laterale di Beltempo dall’out destro, gran lavoro sulla linea di fondo di Davide Ignazzi che difende alla grande un pallone in mezzo a due avversari e centra la sfera per l’inserimento di Stroppiana che anticipa tutti e insacca in spaccata. In avvio di ripresa La Chivasso ancora pericoloso con una bella sortita dal limite di Ignazzi conclusa con un rasoterra troppo centrale. La Dufour non sta a guardare e sfiora il pareggio con un velenoso diagonale di Mangolini che si perde a lato non di molto. Pericoloso anche Apicella con una botta al volo dal limite che sfiora il montante. Al 10’ Rasconà lancia nello spazio Stroppiana che sull’uscita di Petrina calibra male il pallonetto. I novaresi concedono spazi per le ripartenze, ma i biancorossi non colgono le occasioni. Allo scoccare dell’ora di gioco arriva il pareggio dei padroni di casa. La difesa biancorossa si lascia trovare scoperta su una ripartenza orchestrata da Mangolini che va via con troppa facilità sulla destra e appoggia al centro per Caviglia che lasciato inspiegabilmente solo ad un metro dalla porta deve solo appoggiare la sfera in fondo al sacco. Nel finale entrambe le squadre hanno le occasioni per vincere, ma il risultato non cambia più. Dopo la sosta pasquale La Chivasso tornerà in campo all’Ettore Pastore per affrontare il Piedimulera, compagine bisognosa di punti per tenere in vita il discorso playoff. Poi all’ultimo turno trasferta a Novara contro uno Sparta che non ha più nulla da chiedere al campionato. I biancorossi dovranno fare la corsa sulla Dufour Varallo e sul Ponderano (al momento a +3). L’ultima giornata di campionato propone proprio lo scontro diretto tra i novaresi e i biellesi. Saranno proprio gli ultimi 90’ a sancire le sorti della truppa di Paolo Scirè.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.