AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Marzo 2019 - 14:29
Torna a vincere la Pro Eureka. Dopo due sconfitte i blucerchiati si ritrovano e stendo il Borgovercelli per 3-1 consolidando la propria candidatura per un posto nei playoff. Prestazione importante da parte dell’undici di Paolo Tosoni che ha concesso poco ad una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere e l’ha colpita nei momenti più congeniali. I vercellesi nella prima frazione di gioco hanno imbrigliato la manovra dei settimesi nella prima mezzora. La prima iniziativa dei locali porta la firma di De Letteriis con un velenoso tiro-cross smanacciato oltre la traversa da Mafezzoni. La Pro Eureka alza i giri del proprio motore e al 36’ sblocca la contesa: calcio piazzato di Niada e zampata vincente di Costa in mezzo all’area. prima del riposo sussulto del Borgovercelli con una conclusione dal limite di Trevisio che si perde oltre la traversa dopo una respinta di Zamariola in anticipo di Canino. Il secondo tempo è deicsamente più brillante. Gli ospiti sono più presenti in fase offensiva e e trovano la rete del pareggio con un gran gol di Rognone che salta netto Costa e infila il secondo palo con una parabola perfetta. E’ il Borgovercelli che adesso sembra sul pezzo ed avere più garra, ma l’undici di Moretto non ha fatto i conti con la brillantezza della Pro Eureka che colpisce puntualmente al minuti 71’ con il classico gol dell’ex: De Letteriis trova il varco giusto a sinistra e appoggia al centro un pallone che De Lorentiis deve solo spingere in fondo al sacco. L’ultimo quarto di gara resta vibrante. I vercellesi provano a rimettere in piedi la gara, ma sbattono sui riflessi di Zamariola che nega il gol a Pavesi. Nel recupero Burei si guadagna il penalty che Niada trasforma nel definitivo 3-1.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.