AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2018 - 16:26
Quando tutto sembrava perduto ecco che l’Orizzonti United si regala la seconda vittoria in campionato e soprattutto nuova linfa per una classifica che resta deficitaria, ma meno terrificante da vedere. La squadra di Lollo Parisi espugna il campo di Baveno grazie alla doppietta di Filippo Germano che ritrova la via della rete in una domenica fondamentale. Il match non è stato entusiasmante, ma quello che contava per i rossoblu era fare bottino pieno. Dopo mezzora di sbadigli il Baveno passa in vantaggio alla prima occasione: traversone di Danzo dalla destra e inserimenti vincente di Audi che dal limite dell’area piccola può insaccare di testa completamente indisturbato. Sembra un’altra domenica no per l’Orizzonti United, ma proprio in chiusura di primo tempo arriva il pareggio di Germano che gira in rete di testa una pennellata di Sabbioni su calcio piazzato. Il bomber si ripete dopo nemmeno 2’ in avvio di ripresa: azione partita da un pallone rubato da Lovin, lancio sulla destra per Pasquero che dal fondo appoggia al centro per Germano che all’altezza del primo palo anticipa tutti e insacca. Il Baveno si getta in avanti per provare a raddrizzare la contesa, ma lo fa con troppa confusione. Attorno all’ora di gioco i padroni di casa sprecano una colossale occasione con Audi che a porta quasi sguarnita calcia sciaguratamente sul fondo. Gli ospiti provano a creare insidie in contropiede e Sabbioni va vicino al 3-1 con un sinistro sporco da centro area che fa la barba al palo. L’ultima occasione è però del Baveno con Mazzei che spedisce alle stelle da posizione vantaggiosa. Lollo Parisi non nasconde la propria soddisfazione per un successo prezioso. “Abbiamo vinto questa partita con il carattere che ci è mancato nel secondo tempo con l’Alicese dove praticamente non siamo scesi in campo. I ragazzi si meritano questa soddisfazione: speriamo che nel 2019 ne arrivi qualcuna in più perché noi crediamo nella salvezza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.