AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Dicembre 2018 - 14:16
Il “miracolo di Natale” regala la prima vittoria in campionato del La Chivasso. Successo meritato quello dei biancorossi contro lo Sparta Novara. Tre punti che danno morale e soprattutto rilanciano le quotazioni salvezza della squadra di Paolo Scirè che rosicchia tre punti alla Dufour Varallo. Il 2018 si chiude quindi con la prima sospirata gioia che consente di vivere un Natale un po’ più sereno. La prestazione chivassese è stata decisamente positiva: il debutto di Doria al centro della difesa ha dato una maggior solidità e compattezza ad un gruppo che ha fatto delle ripartenze la chiave determinante per arrivare al successo. Dopo una buona occasione capitata sui piedi di Oglino, La Chivasso sblocca la contesa al 15’: Davide Ignazzi ruba un pallone a Fratton e dà il la ad un contropiede letale che viene rifinito dall’assist di Mascolo per l’inserimento vincente di Simondi che non sbaglia al cospetto di Accordino. La Chivasso galvanizzato e Sparta Novara che arranca nonostante abbia le occasioni migliori del match. Repossini impegna Ignazzi, poi in mezzo all’area non ha il guizzo giusto per incidere. Chi invece non sbaglia è Varacalli che poco oltre la mezzora disegna una parabola imparabile per Accordino direttamente su calcio di punizione. Partita che sembra in discesa per i chivassese, ma tutto cambia in appena 60”. Prima Mascolo si fa espellere per un ingenuo fallo di reazione, poi Repossini buca centralmente la difesa di casa e accorcia le distanze. Nella ripresa si gioca praticamente ad una porta sola. Lo Sparta Novara attacca a testa bassa e La Chivasso rintuzza di tutto e di più e prova a colpire in contropiede. La scena se la prende Marco Ignazzi che con due prodigi nega la gioia del gol a Repossini. I biancorossi sanno soffrire e nel finale trovano la forza per mettere al sicuro la vittoria. Borghi si trasforma in “Bulldozer” e con una progressione impressionante abbatte gli avversari e inchioda Accordino. All’Ettore Pastore si torna a fare festa dopo un digiuno lungo e desolante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.