AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Novembre 2018 - 19:10
Andrea Caricato, allenatore della Pro Settimo & Eureka
La stagione dell’Orizzonti United sembra davvero stregata. I rossoblu cedono nel finale in casa dell’Accademia Borgomanero e restano mestamente ultimi in classifica e all’asciutto di vittorie. C’è rammarico nelle parole del tecnico Lollo Parisi. “È un peccato perchè la squadra ha giocato una buona gara, ma non siamo stati cattivo sotto porta e quando sbagli poi vieni regolarmente punito”. Le occasioni migliori per l’l’Orizzonti sono capitate a Camilli (colpo di testa fuori di un soffio in avvio di gara) e a Germano (traversa clamorosa a 3’ dal termine). Il gol-partita lo ha siglato Secci ed è arrivato ad 8’ dalla fine. Non è certo andata meglio all’LG Trino, battuta dalla Biellese al minuto 93’. Andrea Caricato però è furioso per la direzione di gara. “E’ stato fischiato un rigore assurdo in pieno recupero per un normalissimo contatto di spalla con il pallone che ormai era già rotolato fuori dal campo. Non sono uno a cui piace lamentarsi degli arbitri, ma oggi siamo stati davvero penalizzati. Abbiamo giocato un’ottima gara e se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi”. Biellesi in vantaggio con Coppo lasciato libero di insaccare di testa sul secondo palo dopo una sponda aerea di Ferrarese. Il Trino pareggia poco dopo la mezzora: angolo di Bonura e perentoria incornata sul primo palo di Caracciolo. Il Trino si fa preferire dal punto di vista dell’intensità e del gioco e in avvio di ripresa sorpassa sempre su corner: questa volta il colpo di testa vincente è di Mazzucco. Ma la squadra di Caricato è troppo distratta in difesa e Cabrini si ritrova completamente smarcato per pareggiare 3’ con una spettacolare acrobazia. Gli ospiti continuano a spingere e a creare occasioni importanti, ma non concretizzano. Sull’altro fronte Rainero è bravo a salvare i suoi con due super-parate, poi al 93’ un dubbio contatto tra Caracciolo e Canton consente a Pinelli di regalare dal dischetto i tre punti alla Biellese. Cade anche La Pianese che si fa battere in casa dal Vanchiglia. Dopo un buon avvio di gara per i biancorossi con occasioni sprecate da Visaggi e Ferraris, i granata colpiscono alla prima vera occasione con una gran conclusione di Cravetto. La squadra di Riccardo Rista non trova più spazi e a metà ripresa il Vanchiglia chiude i giochi con D’Onofrio. La classifica dei collinari resta deficitaria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.