Cerca

CALCIO. La Scuola Calcio è il fiore all’occhiello del San Gallo

CALCIO. La Scuola Calcio è il fiore all’occhiello del San Gallo

Segnali di ripresa, soprattutto a livello di gioco, ma a mancare è ancora una volta il successo per gli Allievi Under 16 del San Gallo. La squadra di Laura Trafuoci si arrende davanti al proprio pubblico al cospetto del Collegno Paradiso, corsaro con un netto 4-0, e rimanda alla prossima giornata la conquista dei primi punti in classifica.

Non va meglio ai due gruppi di Esordienti classe 2007, entrambi sconfitti. Il San Gallo verde di Beniamino Valentini incassa sette reti (a zero) dal Barcanova nel girone D, mentre nel gruppo M il San Gallo bianco allenato da Alessandro Genco è battuto 5-0 dal Valdruento.

La società del presidente Fabio Cristiano si consola, tuttavia, con il lavoro delle compagini della Scuola Calcio, sempre più proiettate verso un futuro all’insegna della crescita, non soltanto sul piano prettamente sportivo. Ottimo test per i Primi Calci 2010 nel raggruppamento insieme a Settimo, Atletico Volpiano Mappano e Real Leini. Il bilancio per i galletti è di una vittoria (1-0, gol di Savio) e una sconfitta (0-2) con il Settimo; due pareggi per 1-1 con l’Atletico Volpiano Mappano (a segno Rachella e Quitadamo); una vittoria (2-1, doppietta di Rachella) e un pareggio (0-0) contro il Real Leini. I Primi Calci classe 2011 hanno invece affrontato Caselle (due sconfitte per 0-1), Sisport (ko per 0-2 e 0-6) e SanMauro (altre due battute d’arresto per 0-4 e 0-7). I Piccoli Amici 2011/2012 hanno infine preso parte al torneo di Volpiano con un bilancio di tre sconfitte: San Gallo-Volpiano 0-3; San Gallo-Pianezza 0-3; San Gallo-Bosconerese 0-1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori