AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Ottobre 2018 - 10:42
Ottava sconfitta consecutiva. La Chivasso non era mai sceso così in basso nella sua storia. Eppure la prestazione offerta dai biancorossi sul campo della capolista Fulgor Ronco Valdengo non è stata da buttare. Anzi, l’undici allenato da Paolo Scirè ha mostrato di avere un’identità e se l’è giocata alla pari con i biellesi, abili a sfruttare il proprio miglior tasso tecnico per fare loro la gara. Dalle prestazioni incoraggianti ora occorre passare a fare punti, magari badando al sodo e non alla forma. Domenica all’Ettore Pastore arriva la Juventus Domo, compagine di medio-alta classifica costruita per puntare al ritorno in Eccellenza dopo la retrocessione della passata stagione. Il terzo gol stagionale di Matteo Di Marco (botta sotto misura dopo una bella percussione di Rosso sulla destra)) aveva illuso La Chivasso impattando il provvisorio vantaggio della Fulgor siglato dopo 20’ da Rizzato che con un colpo di testa da centro area ha finalizzato al meglio un traversone di Gaio con la difesa chivassese sorpresa e fuori posizione. Il campo appesantito dalla copiosa pioggia ha certamente dato una mano ai biancorossi che hanno dato battaglia giocandosela alla pari contro i quotati avversari e hanno di che recriminare per una clamorosa occasione fallita da Stroppiata che a tu per tu con il portiere si è fatto ipnotizzare. C’è da dire che Ignazzi è però stato strepitoso su un colpo di testa da due passi di Romussi e su una sventola da fuori di Mazzarotto. Nella ripresa, iniziata sotto un diluvio incessante, la Fulgor trova il gol del successo a 20’ dalla fine grazie a Romussi che, imbeccato da un preciso centro dalla sinistra di Gaio, con un sinistro di prima intenzione gira in fondo al sacco. Nel finale la partita non ha più storia: La Chivasso si fa vedere con un destro di vegliato bloccato da Lanza, ma è la Fulgor a sfiorare più volte il gol in contropiede.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.