AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Maggio 2017 - 18:30
Le novità in via Primo Levi non riguardano solamente la conferma di Cristian Viola alla guida della Prima squadra. L’aria di rinnovamento ha infatti interessato anche l’area tecnica, con la promozione di Carmelo Maimone, che lascia l’incarico di Responsabile del Settore giovanile per ricoprire l’inedito ruolo di direttore sportivo. Maimone prende il posto del dimissionario Bellantuono e manifesta le proprie sensazioni a pochi giorni dall’investitura: “Ho fatto di tutto nel Settimo Calcio, ricoprendo quasi tutti i ruoli, ma questo incarico era davvero inaspettato - commenta entusiasta il nuovo ds delle violette -. Sono felice per la fiducia e la stima che sta ricoprendo la società nei miei confronti e ho grande entusiasmo per questa nuova sfida”. Maimone è consapevole di non avere esperienza nel calcio ‘dei grandi’, ma non è affatto spaventato da ciò che lo attende: “Ho sempre seguito la Prima squadra e sempre avuto ottimi rapporti con Cristian Viola. Anch’io sono rimasto stupito della sua conferma, ma lui è sempre stata e sarà sempre un’icona del Settimo. Il presidente Ursillo ha parlato con tanti grandi allenatori, ma alla fine la scelta è ricaduta su Viola perché conosce la società come pochi altri. Per quanto mi riguarda, invece, so di essere un novello e non avere esperienza ma il mondo del calcio lo conosco e Viola e Scaccia mi stanno dando una grossa mano. Nella vita di tutti i giorni faccio il sindacalista, quindi la trattativa è il mio pane quotidiano”. Il ds dichiara poi gli obiettivi futuri del Settimo: “Ho già contattato tantissimi giocatori, abbiamo un budget importante e un progetto basato sulla continuità con i giovani e i giocatori di proprietà che non vogliamo perdere - spiega Maimone -. Non dobbiamo fare grandi rivoluzioni, ma rinforzare la rosa in alcuni ruoli chiave. Abbiamo un’idea ben precisa: tornare in Eccellenza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.