AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2017 - 11:49
Bruno Olivieri e Dante Pollastrini
“Siamo già retrocessi una volta e alla fine ci siamo riorganizzati e risollevati meglio di prima”. Provato dall’esito di una stagione maledetta ma non per questo meno lucido, il vicepresidente della Pro Settimo Eureka Bruno Olivieri prova a professare ottimismo. La retrocessione in Eccellenza non deve essere vissuta come un dramma sportivo, anche perché era stata ampiamente preventivata in casa blucerchiata: “Sapevamo che con le risorse economiche a nostra disposizione sarebbe stato difficilissimo salvarsi - prosegue Olivieri -. Inoltre la differenza più grossa l’ha fatta il girone. Da quando abbiamo saputo che al posto delle società liguri avremmo incontrato quelle lombarde, quella che era una sensazione è diventata una dura realtà da affrontare”. Proprio così, perché la composizione dei gironi della Serie D la scorsa estate ha spiazzato tutti, comprese le stesse società. Il vicepresidente della Pro Settimo Eureka, però non vuole perdersi d’animo e guarda già al futuro facendo una confessione: “Ho già preparato la domanda di ripescaggio, abbiamo i punteggi necessari e se dovesse liberarsi anche solo un posto sarebbe quasi sicuramente nostro - assicura Olivieri -. Inoltre, molto probabilmente in Liguria ci sarà una fusione tra Argentina Arma e Unione Sanremo che libererebbe un posto. Ne parleremo a breve in società e se il presidente sarà dello stesso mio avviso, presenteremo la domanda con ottime possibilità di rivedere la Pro Settimo Eureka in Serie D anche la prossima stagione”. Infine un bilancio sulla stagione: “C’è tanta delusione e amarezza, ma non si è trattato di un fallimento. Abbiamo commesso alcuni errori, ma fatto il possibile per evitare questa retrocessione”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.