Cerca

CALCIO. “Pasqua Eureka”, trionfa ancora la Juventus

CALCIO. “Pasqua Eureka”, trionfa ancora la Juventus

Le squadre finaliste della "Pasqua Eureka" (foto Tancredi Pistamiglio)

Dopo aver interrotto lo scorso anno  l’egemonia del Torino (che durava ininterrottamente da tre edizioni), la Juventus si concede il bis e conquista anche la 35esima edizione della “Pasqua Eureka”, tradizionale torneo organizzato dalla Pro Settimo Eureka. I Pulcini 2006 bianconeri salgono sul gradino più alto del podio nel “Memorial Guido Sattin” davanti  ai cugini del Toro e ai padroni di casa della Pro Settimo Eureka, ai quali va riconosciuto il merito di aver dato del filo da torcere - nel girone finale - alle due compagini professionistiche. Cominciato lo scorso 29 marzo, il torneo ha visto la partecipazione di otto società nella prima fase (Pro Settimo Eureka, Ardor San Francesco, Sisport Juventus, Orizzonti United, Lucento, Dorina, SanMauro e Ateltico Torino), suddivise in due gironi da quattro. Le prime due classificate di ogni raggruppamento (Pro Settimo Eureka, Ardor San Francesco, Lucento e Dorina) si sono qualificate per la seconda fase, alla quale hanno preso parte anche Juventus e Torino. Terzo ed ultimo step, invece, i due gironi finali: nel “triangolare argento”, successo dell’Ardor San Francesco su Dorina e Lucento, mentre nel “triangolare oro”  vittoria Juve davanti appunto a Toro e Pro Settimo Eureka.

Spettacolo e tanto divertimento anche nel “Memorial Dario Ioretti” riservato alla categoria Primi Calci 2009, dove a trionfare è la Sisport Juventus davanti a Pro Settimo Eureka, Ciriè e La Chivasso.

Ancora una volta l’organizzazione della manifestazione si è rivelata impeccabile da parte della dirigenza della Pro Settimo Eureka, che ha dato vita ad un torneo sempre affascinante e seguito da una numerosa cornice di pubblico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori