AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Aprile 2017 - 10:47
L’importante era ancora una volta non perdere - per di più contro una diretta concorrente per la salvezza -, anche se la vittoria manca ormai da troppo tempo in casa Pro Settimo Eureka. I blucerchiati impattano 1-1 sul terreno del Legnano in ritardo di un punto in classifica, al termine di un incontro che Romano e compagni hanno rischiato di vincere ma anche di perdere. Questione di episodi, come il rigore sacrosanto concesso agli uomini di Tosoni al 17’ della prima frazione. Procaccio viene agganciato in area avversaria da Cantarella e dal dischetto capitan Taraschi non si lascia intimidire, gonfiando la rete per il momentaneo vantaggio della Pro. Che persiste quasi fino alla fine di un match gestito in maniera intelligente dalla compagine settimese, che si difende con ordine e cerca di sfruttare le ripartenze. Peccato per gli errori commessi in contropiede, che avrebbero potuto riscrivere il finale di stagione e per il colpo di testa vincente concesso a Ianni al 37’ della ripresa, che svetta su Rubin e trova il sette per il definitivo pareggio. Il finale è per cuori forti, con una traversa colpita da Chiazzolino e due legni centrati dai padroni di casa con Pelucchi (dalla distanza) e Hazah (a tu per tu con Merlano). “L’importante era non perdere, è vero, ma è altrettanto vero che non riesco nemmeno a vincere una partita da quando sono in panchina - commenta amaro Tosoni -. La squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato un gran primo tempo subendo poco o niente. Loro in casa hanno un altro passo, spinti da un gran tifo. Abbiamo vissuto di ripartenze, era quello che volevamo, però quando non chiudi la partita rischi poi di pareggiarla e addirittura di perderla... Siamo stati bravi ma per salvarci serve qualcosa di più, non siamo ancora spacciati”.
LEGNANO-PRO EUREKA 1-1
Marcatori: pt 18’ rig. Taraschi; st 37’ ianni.
Legnano: Houehou, Paroni, Balconi, Mele, Cantarella (8’ st’ Hazah), Rovrena, Bolis (27’ st Adici), Provasio, Felipe, Perez (42’ st Pelucchi), Laraia. A disp. Di Graci, Tomei, Mengoni, Cochis, Testini, Ojeda. All. Tomasoni.
Pro Settimo Eureka: Merlano, Costa, Casula, Romano, Comentale, Rubin, Procaccio (33’ st Mosca), Castelletto, Braidich (20’ st Nacci), Chiazzolino, Taraschi (43’ st Sillano). A disp. Zamariola, Ferraris, Menon, Sabbioni, Fumana, Sorato. All. Tosoni.
Arbitro: Dell’Erario di Livorno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.