AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2017 - 17:01
Giampaolo Tosoni, direttore sportivo e allenatore della Pro Settimo & Eureka
Più che il rammarico è la rassegnazione a regnare sovrana, a partita conclusa, all’interno di entrambi gli spogliatoi del “Renzo Valla”. Uno stato d’animo confermato dalle parole di Giampaolo Tosoni, soddisfatto per la prestazione dei suoi, ma realista circa la situazione di classifica sempre più complicata: “Peccato per il risultato, è un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, in particolare a noi - sottolinea il tecnico e ds blucerchiato -. Ho visto una buona Pro Settimo già nel primo tempo, durante il quale i ragazzi non hanno mai smesso di giocare e hanno fatto una buona prestazione senza riuscire a trovare il gol che invece abbiamo subito in ripartenza, a causa della troppa voglia di fare e sulla prima vera occasione concessa”. L’allenatore della Pro Settimo Eureka non condanna affatto Fumana, “i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”, e poi elogia il gruppo per la reazione avuta nella ripresa: “Il gol del pareggio, con quattro tiri verso la porta prima di buttarla dentro, è l’emblema di tutta la stagione; facciamo una fatica immensa e per segnarne uno dobbiamo creare almeno sette occasioni. Tuttavia la squadra ha reagito, dimostrando di essere viva e consapevole che lotterà fino alla fine. Abbiamo lavorato bene durante la sosta, ho visto quella cattiveria e quella reazione che mi sarei aspettato già contro l’OltrepoVoghera”. Una frecciatina rivolta alla squadra, che non avrà tempo di rifiatare perché domani (mercoledì 29 marzo) tornerà in campo per il recupero della ventisettesima giornata - rinviata per la presenza dei giocatori impegnati alla Viareggio Cup - che vedrà i blucerchiati far visita al Varese terzo in classifica. Una sfida quantomai impegnativa proprio come quella di domenica prossima, quando Chiazzolino e compagni saranno di scena in casa della Caronnese, con il solo obiettivo di limitare i danni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.