AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Marzo 2017 - 11:48
Il Volpiano regge un tempo prima di crollare al cospetto della capolista Union Susa, tornata a viaggiare spedita verso la conquista del campionato. Impossibile, per i ragazzi di Luca Conta, contenere l’urto della compagine di Alberto Falco, uscita dal ‘Goia’ con un netto 4-0 deciso dalle doppiette di Rizq e Aloisi. I due attaccanti mettono a nudo le lacune dei padroni di casa ed in particolare del pacchetto arretrato biancoblù, bucato ben 15 volte nelle ultime quattro partite, coincise con altrettante sconfitte che hanno risucchiato verso il basso il Volpiano dopo un periodo di forma smagliante. Un crollo inatteso che equivale ad un principio di crisi, malgrado la salvezza non dovrebbe tuttavia essere in discussione per Napoli e compagni.
L’avvio di gara è di marca locale, con il Volpiano che prova subito ad aggredire gli avversari senza però trovare la via della rete. Cosa che invece riesce a fare l’Union Susa, in gol alla prima vera occasione con un colpo di testa del cecchino Rizq sugli sviluppi di un corner battuto da Mazzone. Lo svantaggio non demoralizza il Volpiano, ma la costruzione del gioco dei biancoblù non porta alcun risultato. Il Susa, al contrario, sfiora più volte il raddoppio ancora con Rizq, che manca la doppietta personale di un nulla. Falco non è per niente soddisfatto dei suoi e si fa sentire nell’intervallo. Uno sfogo che viene recepito dai valsusini, i quali allungano in avvio di ripresa con Aloisi, bravo a raccogliere un traversone di Squillace e a battere Argomenniè con il mancino: palo-gol. Il raddoppio chiude, di fatto i giochi, con il Volpiano che fatica a riprendersi ed il Susa che, invece, prova ad aumentare il ritmo, trovando il tris su calcio di rigore procurato e trasformato da Aloisi a17’. Di lì in poi è un monologo ospite, con l’Union Susa preso per mano da Rizq che impegna Argomenniè e poi lo supera per la seconda volta con un sinistro angolato.
Il Volpiano incassa la nona sconfitta stagionale, ma ha ancora a disposizione 5 gare per centrare l’obiettivo salvezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.