AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2017 - 18:56
Il Valdruento non ha alcuna intenzione di arrestare la corsa verso i playoff, sempre più nel vivo dopo il successo nello scontro diretto con l’Esperanza. La squadra di Balla regola 3-1 quella di Casalis al termine di un incontro ricco di emozioni e tensioni, macchiato da un arbitraggio discutibile che non ha saputo gestire al meglio le fasi più concitate. Il verdetto del campo è, tuttavia, insindacabile, e dice che il Valdruento è nettamente più completo rispetto all’Esperanza e in grado di reggere diversamente le pressioni. Padroni di casa in vantaggio al 12’ grazie al rigore procurato da Senatore e trasformato da Sanna. Il Valdruento domina su tutta la linea mettendo alle corde l’Esperanza - che alla mezz’ora resta in dieci per l’espulsione di Caputo - ma non riesce a raddoppiare. Nella ripresa i ciriacesi trovano l’insperato pareggio con uno sfortunato autogol di Negretto, ma Grandin lascia i compagni in 9 ed il Valdruento (espulso anche Amaral) può dilagare con Garzia e Sanna. “Loro sono una bella squadra, giocano bene. Noi non abbiamo gestito situazioni scomode e ci siamo fatti prendere dalla ‘sfida’ contro l’arbitro - ammette Piero Casalis - perdendo due uomini per colpa anche del direttore di gara stesso. Le espulsioni ci sono perchè le reazioni vanno punite, ma anche chi provoca dovrebbe essere punito. Loro hanno fatto un ottimo primo tempo, noi nel secondo li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo sbagliato due volte il gol del vantaggio. In 9 uomini eravamo in difficoltà, di conseguenza abbiamo perso”.
VALDREUNTO-ESPERANZA 3-1
Marcatori: pt 12’ rig. Sanna; st 13’ aut. Negretto, 32’ Garzia, 45’ Sanna.
Valdruento: Borgogno, Senatore, Giuliani (16’ pt Mautone), Negretto, Domizi (31’ st Torassa), Bettineschi, Nicolè, Garzia, Sanna, Amaral, Seccia (25’ st Battaglia). A disp. De Rossi, D’Ortenzi, Tornabene, Lonardo. All. Balla.
Esperanza: Viraschi, La Rosa, Pizzocaro, A. Massa, Cibrario (10’ st Grandin), Comentale, Nicola, Caputo, Pautasso (1’ st Liberato), Cigna, Benanchi. A disp. Peirano, Quaglia, Magnetti, Coghetto, Lamendola. All. Casalis.
Arbitro: Angelino di Nichelino.
Note: espulsi Caputo (30’ pt), Grandin (15’ st), Amaral (20’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.