AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Marzo 2017 - 17:52
Ancora una volta soffrendo, il San Maurizio Canavese ottiene il massimo e tiene il passo della capolista Union Susa. La squadra di Andrea Di Muro espugna di misura il ‘Cipriano’ di Quincinetto restando così incollato alla prima della classe, sempre avanti di due lunghezze. La partita si mette subito in discesa per i biancoblù, in vantaggio al quarto d’ora con Zullo, bravo a trafiggere Vernetti rendendo vane le proteste locali che avrebbero visto un precedente fallo dello stesso Zullo ai danni di Dalbard. La reazione del Quincitava si limita ad una conclusione alta di Nicco dal cuore dell’area, poi è ancora il San Maurizio ad incrementare il punteggio. Prima dell’intervallo, infatti, Vernetti frana addosso ad uno scatenato Zullo lanciato a rete; per l’arbitro non ci sono dubbi ed è calcio di rigore, prontamente trasformato da Mezzela (nuovo specialista della squadra dopo i tre penalty falliti da capitan Alestra, ndr). In vantaggio di due reti, dopo il cambio di campo il San Maurizio Canavese arretra inevitabilmente il baricentro, lasciando l’inerzia del match ai padroni di casa. Al contrario, il Quincitava rientra dagli spogliatoi con altro piglio e determinato a rimettersi in carreggiata, ma i nerostellati devono fare i conti con gli ottimi di riflessi di Capello, che neutralizza prima Monti poi Menegazzi. Vallomy prova a ridisegnare la sua squadra inserendo Gavoto per Iachi; un cambio che si rivelerà azzeccato, con il centrocampista a segno cinque minuti dopo il suo ingresso. Troppo tardi, però, per pensare di riacciuffare il San Maurizio, che soffre ma si difende con ordine nonostante l’espulsione di Mezzela.
QUINCITAVA-SAN MAURIZIO CANAVESE 1-2
Marcatori: pt 15’ Zullo, 40’ rig. Mezzela; st 35’ Gavoto.
Quincitava: Vernetti, Iachi (35’ st Gavoto), Manfredi, Menegazzi, Gagliardi, Dalbard, Blanchetti, Nicco, Monti (20’ st Montuori), Cau (25’ st Sardino), Vicario. A disp. Ottuso, Ceresa, Capussella, Paris. All. Vallomy.
San Maurizio Canavese: Capello, Bisacco (42’ st Aliberti), Mezzela, Alestra, Bussi, Corona, Zullo, C. Torre, Dosio (30’ st Paone), Trapella, Palma (32’ st Zancanaro). A disp. Gega, D’Addedda, B. Torre, Lauria. All. Di Muro.
Arbitro: Bongiorno di Collegno.
Note: espulso Mezzela (35’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.