Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Venaria, missione ancora possibile

CALCIO. PROMOZIONE. Venaria, missione ancora possibile

L'esultanza dei giocatori del Venaria (foto venariacalcio.it)

Il Venaria manda un forte segnale al campionato; anzi sei, come le reti rifilate al Victoria Ivest nello scontro diretto per la salvezza. Un successo netto, che rilancia fortemente le ambizioni della compagine di Davide Gousse, ora intenzionata a conquistare i punti necessari per provare ad evitare i playout. Gli spareggi per non retrocedere rimangono l’epilogo più probabile, ma l’impresa, per quanto ardua, è ancora possibile per i cervotti. La vittoria nei confronti dell’Ivest vale doppio e consente al Venaria di ridurre il distacco proprio dai biancorossi, ora a un solo punto di distanza. Il tennistico 6-0 rifilato ai metropolitani conta soprattutto per il morale, alle stelle dopo una prestazione del genere durante la quale gli arancioverdi hanno rasentato al perfezione. Il 4-3-3 pare essere il vestito più giusto per il Venaria, con il tridente capace di fare finalmente la differenza. Prova ne sono le doppiette di Abdoune (rivelatosi un acquisto quanto mai azzeccato), Radu e Zizzo, con quest’ultimo subentrato alla mezz’ora della ripresa e subito in grado di andare due volte a segno in rapida sequenza. Note di merito anche per la mediana, capace di abbinare quantità e qualità con il ritorno in mezzo al campo di Porrone insieme all’esperto Martorano e al giovane Aguglia, e per il pacchetto arretrato, sempre più compatto grazie alla solidità della coppia centrale Mignano-Poluzzi. La parola d’ordine in casa Venaria è ora una sola: continuità. Domenica prossima si attendono conferme in casa del Lascaris.

VENARIA-V. IVEST 6-0

Marcatori: pt 20’ Abdoune, 35’ Radu; st 17’ Abdoune, 34’ Radu, 37’ e 42’ st Zizzo.

Venaria: Marsico, Di Carlo, Vasario, Aguglia, Mignano, Poluzzi, Alliaj (15’ st Tallarico), Martorana (37’ st Di Corso), Abdoune (30’ st Zizzo), Porrone, Radu. A disp. Siviero, Gagliardi, Trombini, Esposito. All. Gousse.

Victoria Ivest: Santomauro, Roncarolo, Cara, Migliardi, Akadimna, Barbino, Charai (17’ st Muratore), Carangella, Onjefu (1’ st Saponaro), Valenti (32’ st Ferrari), Troni. A disp. Rizzo, Durano, Boutambra, Solito. All. Barbino.

Note: espulso Carangella (39’ pt).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori